Attualità
RICONFERMATE TARIFFE IMU E TASI
RICONFERMATE TARIFFE IMU E TASI
Gioi, approvato il conto consuntivo e il bilancio di previsione
Comunicato Stampa
24 giugno 2016 15:01
Eye
  466

GIOI. In una seduta che ha cambiato l’assetto numerico tra maggioranza e minoranza del Consiglio comunale di Gioi è stato approvato il conto consuntivo e il bilancio di previsione. L’approvazione, difatti, è stata determinata da 9 voti favorevoli dei 10 consiglieri presenti (7 di maggioranza su 8, uno assente e 2 di minoranza su 3, 1 astenuto).
“L’organo contabile – ha affermato Andrea Salati, sindaco di Gioi - è l’atto fondamentale di un’Amministrazione. Nei nostri piccoli paesi, purtroppo, soffre i verbi difettivi e non permette scatti di programmazione per un cambiamento della qualità della vita. I membri della minoranza hanno deciso proprio per queste evidenti difficoltà di approvare insieme alla maggioranza l’organo contabile del Comune”. Intanto nel corso della seduta sono state riconfermate le tariffe 2015 IMU E TASI: un segno che va nella direzione dei contribuenti.
“Un gesto encomiabile – ha aggiunto Salati - che fa ben sperare per il futuro del paese. Via le scorie elettorali, via le ripicche pretestuose, si apre una nuova fase, che porterà a coinvolgere nell’Amministrazione anche membri della minoranza, tutti nella stessa barca per remare a favore del paese e dei suoi abitanti”.
Il vicesindaco Valerio Rizzo ha poi sottolineato: “L’esito e l’andamento del Consiglio comunale hanno inaugurato una nuova stagione per il Comune di Gioi facendo in modo che tutte le risorse umane e amministrative presenti in Consiglio comunale si unissero per lavorare insieme nell’interesse delle popolazioni di Gioi e Cardile. Con ciò dimostrando un altissimo senso di responsabilità e di attaccamento al nostro Comune”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP