App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
prevista dalla riforma sulla ‘Buona Scuola’
prevista dalla riforma sulla ‘Buona Scuola’
Ascea, VeliaTeatro strumento per l’aggiornamento professionale dei docenti
Comunicato Stampa
25 giugno 2016 14:44
Eye
  821

ASCEA. VeliaTeatro si propone come veicolo di aggiornamento per gli insegnanti. Sfruttando gli incentivi che l’ultima riforma scolastica (Legge n. 107/2015 nota come “Buona Scuola”) riserva alla formazione continua dei docenti di ruolo di scuole di ogni ordine e grado, il festival di teatro antico nel Parco Archeologico di Elea-Velia (Ascea, Sa), invita a utilizzare le manifestazioni in cartellone il prossimo agosto quale occasione di perfezionamento previsto dal regolamento in materia.
La Carta Elettronica per l’aggiornamento e la formazione continua destina a ogni docente di ruolo, un bonus annuale di 500 euro per tale attività. Nel novero delle scelte, anche la partecipazione a rappresentazioni teatrali, eventi culturali, spettacoli dal vivo, di riconosciuto rilievo istruttivo.
Pertanto, VeliaTeatro, che ha recentemente ricevuto anche il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, intende sostenere l’iniziativa attraverso agevolazioni ai docenti interessati a partecipare all’edizione 2016 della rassegna. Gli insegnanti potranno assistere – quale utile momento di arricchimento culturale – agli interventi, in programma prima di ogni spettacolo, a cura dei docenti universitari provenienti da diversi e prestigiosi atenei italiani.
I docenti interessati potranno indirizzare a info@veliateatro.it l’attestazione di appartenenza all’organigramma della propria Scuola completa dei propri dati anagrafico-fiscali, corredata da fotocopia di documento di riconoscimento e copia del bonifico bancario dell’importo di 15 euro per ogni serata in programma (oppure di 10 euro per ogni serata, previo acquisto complessivo di tutti gli spettacoli in cartellone), versato presso la filiale di Vallo della Lucania (Sa) della Banca Popolare dell’Emilia Romagna tramite il seguente codice IBAN: IT 23 G 05387 76531 000001380819
VeliaTeatro dunque trasmetterà allo stesso indirizzo e-mail degli interessati la pertinente fattura o ricevuta fiscale. Il documento, nei giorni del festival, darà diritto all’ingresso agli spettacoli per la XIX edizione della rassegna che prenderà il via il prossimo 6 agosto.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP