Attualità
programma religioso e civile
programma religioso e civile
Vallo della Lucania, festeggiamenti in onore di San Pantaleone
Comunicato Stampa
22 luglio 2016 13:45
Eye
  1028

VALLO DELLA LUCANIA. Dal 26 al 29 Luglio 2016 a Vallo della Lucania avranno luogo i festeggiamenti in onore di San Pantaleone Medico e Martire, protettore della diocesi e della città di Vallo della Lucania. I festeggiamenti hanno ormai una rilevanza notevole nell’intera provincia diSalerno. Come ogni anno la festa è divisa in un programma religioso e in un programma civile, che attrae fedeli e visitatori da ogni parte del Cilento e della provincia. 

Programma religioso:
Dal 17 al 25 luglio sono molti i momenti di riflessione inseriti all’interno del novenario di preparazione alla festa; giornata per gli ammalati, per la riconciliazione, per i medici e gli operatori sanitari e per le famiglie. Questi momenti culmineranno poi nel giorno 26 luglio, vigilia della festa, con i solenni vespri delle ore 20:00.
Il 27 luglio, giorno della festa, alle ore 11:00 sarà celebrato il solenne pontificale presieduto da S.E. Mons. Ciro Miniero vescovo di Vallo della Lucania e alle ore
19:00 prenderà vita la tradizionale processione in onore di San Pantaleone con un corteo di 23 statue che faranno da corona all’immagine e al sangue di San Pantaleone che passeranno per le vie della città.

Programma civile:
Il 25 luglio spettacolo di VIDEOMAPPING 3D curato dal Rotaract Vallo della Lucania-Cilento alle ore 21:30
Il 26 luglio 4^ edizione “LUCI D’AUTORE” con accensione dell’ artistica illuminazione curata dalla ditta LUMINARIE DE FILIPPO alle ore 21:00
Il 27 luglio alle ore 24:00 spettacolo pirotecnico curato dalla ditta CAMMARANO FIREWORKS EVENTS
Il 28 luglio alle ore 21:30 rassegna della canzone napoletana dell’ACCADEMIA MANDOLINISTICA NAPOLETANA e alle ore 23:30 KIEPO’ in concerto.
Il 29 luglio alle ore 22:30 CLEMENTINO IN CONCERTO in piazza Vittorio Emanuele II.

Per il programma completo della festa si può visitare la pagina Facebook “Comitato festa San Pantaleone”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP