Attualità
10^ memorial "biagio germano"
10^ memorial "biagio germano"
Sicignano, convegno medico su “Prevenzione e terapia cardiovascolare dal territorio all'ospedale”
Comunicato Stampa
29 luglio 2016 15:41
Eye
  1734

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Una giornata dedicata allo sport e alla prevenzione. Nell'ambito del 10^ Memorial "Biagio Germano" il sindaco di Sicignano degli Alburni Ernesto Millerosa, e l'amministrazione comunale, organizzano per domenica 31 luglio, alle ore 10.30 presso l'uditorium comunale, un convegno medico sulla "Prevenzione e terapia cardiovascolare dal territorio all'ospedale".
Un tema molto sentito nel capoluogo degli Alburni, che si è dotato nel tempo di numerosi sistemi salvavita. L’incontro sarà un momento di confronto e di informazione su come vivere meglio e prevenire problematiche cardiovascolari.
Dopo i saluti del sindaco Millerosa, a sua volta medico, interverranno Antonella Bambacaro, nutrizionista, “Amici del Cuore” di Salerno la quale affronterà il tema del “Vivere meglio chi mangia sano”; Geppina Eusebio, cardiologa presso gli ospedali di Eboli e di Oliveto Citra, la quale parlerà dei “Fattori di rischio e prevenzione cardiovascolare”; Anna Citro, psicologa e volontaria della protezione civile locale che illustrerà il “Progetto Sicignano Cardioprotetta” e Silvio Saponara, medico specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare il quale parlerà di “Contrattacco cardiaco”. Modera l’incontro, Romina Rosolia, giornalista.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP