Attualità
SCONTRO SCOOTER-AUTO NELLA NOTTE
SCONTRO SCOOTER-AUTO NELLA NOTTE
Capaccio, tragico incidente alla Laura: muore 20enne di Tempa San Paolo, ferito coetaneo
Alfonso Stile
17 agosto 2016 04:17
Eye
  43230

CAPACCIO PAESTUM. Tragico incidente stradale, nella notte, in Via Laura Mare a Capaccio Paestum: nello scontro frontale tra uno scooter e un’auto, ha perso la vita il 20enne capaccese Marco Coviello (nel riquadro in foto), residente a Tempa San Paolo. Ferito in maniera grave un altro giovanissimo del posto, L.T., che si trovava nei pressi del luogo dove si è verificato il sinistro. Il violento impatto è avvenuto intorno alle ore 2:15, lungo la strada che conduce al litorale marittimo. A scontrarsi una Volkswagen Golf, guidata da un altro giovane capaccese, e lo scooter Honda SH sul quale viaggiava Coviello, che ha perso poi l’equilibrio ed il controllo del mezzo, finendo contro un’altra auto parcheggiata a bordo strada: nella dinamica è stato coinvolto L.T., che passeggiava con alcuni amici pochi metri più avanti. Allertate dalla centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania, sul posto sono giunte tempestivamente l’unità rianimativa della Croce Azzurra Agropoli in servizio presso la postazione della Licinella e l’ambulanza medicalizzata dell’Asi di Piazza Santini: L.T. è stato trasportato immediatamente all’ospedale “Ruggi” di Salerno con una frattura scomposta a tibia e perone e gravi politraumi al corpo.
Per Marco Coviello, invece, non c’è stato nulla da fare: il 20enne è deceduto sul colpo. A scuotere la tranquilla notte estiva capaccese le strazianti le urla dei genitori, accorsi dopo pochi minuti per sincerarsi dell’accaduto: un dolore immane per la perdita del caro figliolo, che lavorava come spiaggino presso un lido locale. In lacrime anche tanti altri giovani, tra cui amici e colleghi di lavoro, giovanissimi come lui, increduli ed incapaci di darsi pace per il dramma. Stava tornando a casa, Marco, dopo una lunga giornata trascorsa a lavoro sullo stabilimento balneare a seguito di un evento serale: una vita spezzata nel fiore degli anni e finita purtroppo sull’asfalto, un destino ingiusto per un ragazzo umile, spensierato, perbene, lavoratore e senza grilli per la testa, conosciuto e benvoluto da tutti nella contrada di Tempa San Paolo, sotto choc per la tragedia.
Rilievi del caso eseguiti dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal l.te Serafino Palumbo, coadiuvati dai colleghi del Norm, agl’ordini del m.llo Carmine Perillo, che hanno avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, il quale ha disposto l’esame esterno sulla salma del giovane. Il conducente dell’autovettura è stato sottoposto all’alcooltest. Indagini coordinate dalla Compagnia di Agropoli, comandata dal cap. Francesco Manna.

IMMAGINI DELLA TRAGEDIA E SERVIZIO NEL TGSTILE DI OGGI



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP