App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ORGANIZZATA DA PRO LOCO E COMUNE
ORGANIZZATA DA PRO LOCO E COMUNE
'Sagra del Fusillo Filettese', boom di presenze per la 41esima edizione
Redazione
25 agosto 2016 16:12
Eye
  910

FELITTO. Si è conclusa la 41esima edizione della Sagra del Fusillo Felittese, un evento da sempre organizzato dalla pro-loco locale patrocinata dal Comune. La manifestazione iniziata il 13 agosto ė terminata il 23 e si sono serviti i famosi fusilli felittesi e piatti della tradizione Cilentana. Ad accogliere le quasi 11.000 persone sono stati i 70 volontari che con gentilezza e garbo hanno servito ai tavoli. I numeri della manifestazione sono in salita ogni anno, basti pensare che quest'anno sono stati preparati oltre 1000 kg di pasta.
La manifestazione ha portato anche un immagine positiva al paese e al Cilento, infatti sono sorti 7 B&B e due laboratori per la produzione del fusillo. Durante la festa tutti i B&B erano al completo e i laboratori hanno lavorato senza sosta alternandosi oltre 15 massaie per non far mai mancare il prezioso fusillo.
Durante la manifestazione si poteva assistere alla dimostrazione per la realizzazione del fusillo a cura di Rosy Di Stasi e di altre signore volontarie. Tutta la scenografia e gli abbellimenti sono stati realizzati da laboratori sorti all'uopo da bambini guidati da personale adulto. Angelo Vilardi, presidente della pro loco ha riferito che la manifestazione porta tante soddisfazioni ma anche tanti problemi risolvibili che li tengono impegnati per diversi mesi, il presidente inoltre aggiunge che il ricavato della manifestazione viene reinvestito per la manifestazione d'autunno, che si terrà ad ottobre, e per la manifestazione di natale. Si ringrazia per l'evento la Bcc di Aquara, la Planet Beverage e il Comune di Felitto.

Vincenzo Pepe



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP