App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
LIBERA ASSOCIAZIONE LOCALE
LIBERA ASSOCIAZIONE LOCALE
Capaccio, Comunali 2017. Cittadini 5 Stelle a lavoro per formare lista e trovare candidato sindaco
Comunicato Stampa
09 settembre 2016 17:59
Eye
  1879

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa diffusa, a mezzo social, dalla libera Associazione Cittadini 5 Stelle Capaccio Paestum, a seguito dell'incontro-presentazione tenutoasi, ieri pomeriggio, a Capaccio Capoluogo, alla presenza degli attivisti locali e del consigliere regionale, Michele Cammarano (nella foto):
“È un momento molto importante per Capaccio Paestum. La libera associazione "Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum", dopo le tante attività di questo anno per il territorio, annuncia l'inizio di un percorso che ci porterà alle prossime Comunali del 2017. Con la conferenza stampa di ieri è' iniziato qualcosa di unico nel suo genere per un comune come il nostro: un percorso innovativo che è stato illustrato nel corso di tutto l'evento. Non è un caso che è stato scelto Capaccio Capoluogo come location della conferenza stampa. Da Capaccio Paese si può ammirare l'intero territorio sul quale vigiliamo e vigileremo a prescindere; e da qui si può osservare uno splendido tramonto!
E a proposito di tramonto, abbiamo il desiderio di vedere finalmente tramontare il vecchio modo di amministrare. Liberarci definitivamente di questa vecchia politica che ha amministrato per decenni e decenni, sempre con gli stessi personaggi, portando avanti sempre gli stessi interessi di pochi...
Ai cittadini chiediamo due cose:
1) Da oggi fino al 30 novembre 2016 è possibile inviare, a mezzo e-mail, all'indirizzo
cittadini5stellecapaccio@gmail.com, e dare la propria disponibilità ad un candidatura con un’eventuale lista del Movimento 5 Stelle.
2) Tutti possono partecipare ma i criteri per i quali è possibile aderire alla candidatura sono stati elencati più volte ribaditi durante la conferenza e sono quelli standard previsti dal Movimento 5 Stelle (fedina penale completamente pulita e senza alcun carico pendente, non aver fatto più di 1 mandato, non essere iscritto ad alcun partito, residente nel comune).Per cui sono esclusi i Cercatori di poltrone, i Trombati che cercano di riposizionarsi, i Professionisti della politica e i Personaggi che mirano a mantenere o conquistare posizioni di privilegio. Cioè tutta la vecchia politica clientelare. Soprattutto, quindi, ci aspettiamo il coinvolgimento di cittadini attivi, cittadini a 5 stelle che vogliono riappropriarsi della facoltà di poter decidere del proprio futuro.
3) partecipare attivamente con noi alla stesura del programma che è per noi un impegno preciso e inderogabile condiviso con i cittadini, per noi ogni uno vale 1. Un programma partecipato, aperto a tutti quelli che vorranno collaborare alla stesura del programma elettorale insieme a noi. Idee, progetti, studi, etc saranno ben accetti, sviluppati, elaborati.
4) Le idee, progetti e suggerimenti possono essere inviati all'indirizzo email cittadini5stellecapaccio@gmail.com oppure scrivendo un messaggio sulla pagina FB "Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum" e partecipando alle assemblee pubbliche.
5) Inoltre, chiediamo ai cittadini, associazioni e comitati di offrire il loro contributo con proposte concrete per affrontare e risolvere i problemi del territorio con progetti di sviluppo innovativi ed ecosostenibili. Il gruppo si farà carico di inserire nel proprio programma le proposte che vengono dal basso.
È il tuo momento! Collabora per una Capaccio Paestum a 5 Stelle. E allora vi chiederete come si fa il programma? Il programma si fa con i gruppi di lavoro tematici, i quali portano le loro proposte in assemblea che decide nel merito. Cioè tutti decidono nel merito attraverso un metodo a noi molto caro: il metodo della condivisione.
Siamo fiduciosi che questo percorso innovativo produrrà i frutti sperati! L'appuntamento con i cittadini è all'alba del giorno dopo le elezioni festeggiando, così come è successo per Roma, Torino e tanti altri comuni, la liberazione di Capaccio Paestum”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP