Attualità
ESPONENTE DELLA SINISTRA LOCALE
ESPONENTE DELLA SINISTRA LOCALE
Capaccio, Comunali 2017. Gnazzo: "Ragni ha ragione, primarie nel centrosinistra per scegliere candidato sindaco"
Comunicato Stampa
09 settembre 2016 18:23
Eye
  1866

CAPACCIO PAESTUM. Verso le Comunali 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, a firma di Mauro Gnazzo (nella foto), presidente dell’Associazione ‘Vivere il Mare’ di Capaccio Paestum:
“In qualità di esponente della sinistra capaccese, dichiaro che la proposta avanzata dal dott. Nicola Ragni di far svolgere le primarie in vista delle prossime ed imminenti elezioni comunali, all’interno del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco del Comune di Capaccio Paestum, sia una proposta sensata ed opportuna per il nostro paese. Potrebbe essere una grande festa di partecipazione democratica (da troppo tempo i cittadini di Capaccio Paestum delegano tutto ai politici), ci impegneremo per creare un sistema che possa avvicinare tanti cittadini alla politica, quella nobile. Noi la condividiamo e mettiamo a disposizione il nostro impegno per favorire la più ampia partecipazione; ci impegneremo con i nostri amici, conoscenti, compagni alla macchina organizzativa. C’è bisogno di una grande prova di maturità da parte delle forze del centrosinistra capaccese per far diventare, la giornata delle primarie, una grande prova di partecipazione popolare e per iniziare un vero e profondo rinnovamento della classe dirigente, una selezione adeguata agli impegni che ci attendono. È una questione ormai fondamentale, perché non è solo una questione di leadership ma di meccanismi che sappiano favorire solidarietà e coesione attorno ad un progetto di cambiamento; certo, le primarie da sole non possono risolvere tutto, ma iniziare un percorso diverso è necessario, anzi vitale per il nostro paese.
Credo che le primarie possano contribuire, innanzitutto, ad unire il centrosinistra e quindi favorire una crescita della classe dirigente locale, visto che, da troppo tempo ormai, non c'è una selezione adeguata di quest'ultima. Inoltre, potrebbero ridurre il rischio di trovarsi di fronte a candidature improvvisate e senza consapevolezza, offrendo un’adeguata selezione per formare una squadra di qualità che potrebbe, via via, crescere e diventare punto di riferimento. Da troppo tempo non c’è crescita di una classe dirigente diffusa che sappia immaginare e programmare il futuro del nostro paese”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP