App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
CON UN PROPRIO CANDIDATO SINDACO
CON UN PROPRIO CANDIDATO SINDACO
Capaccio, Comunali 2017: in campo anche il movimento popolare Svolta Civica
Comunicato Stampa
29 settembre 2016 11:44
Eye
  1831

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal movimento popolare 'Scelta Civica' di Capaccio Paestum, a firma del portavoce Franco Torlo:

"SVOLTA CIVICA nasce perché i partiti non riescono più a rappresentare i cittadini/elettori e perché abbiamo la convinzione che il vero cambiamento può solo venire dal basso, ovvero direttamente dagli elettori che hanno capito che non è più il tempo di delegare con il proprio voto politici improvvisati e mestieranti della Politica.

Un Movimento Popolare di cittadini /elettori che han deciso di mettere a disposizione per il proprio paese, la loro passione, la loro professionalità e il loro entusiasmo, perché Capaccio – Paestum per anni è stata rappresentata da amministratori che nel loro DNA non riportavano i bisogni e le difficoltà della popolazione, non a caso ribadiamo, che non sono stati capaci di mettere al centro del dibattito politico il cittadino e i suoi bisogni. La classe dirigente non ha mai guardato oltre la contingenza, l’ordinarietà, ma verso una politica di interessi di pochi alimentando una discriminazione di trattamento sfociata nella diseguaglianza.
Il vasto territorio di Capaccio – Paestum è costituito in gran parte da zone e/o borgate meno popolose, meno interessate al fenomeno Turistico, per la gran parte da zone agricole che vivono umilmente la loro esistenza autogestendosi. In questi ambiti territoriali si sviluppano delle attività commerciali inventate che di fatto sono di tipologie diverse e meno ricche di quelle site nei centri urbani o nelle zone turistiche del nostro vasto territorio.
Per questo abbiamo pensato di sanare la diseguaglianza economica attraverso una tassazione più equa, allo scopo di aiutare chi gestisce attività in zone non urbane o turistiche.
Allo stesso modo ci facciamo promotori della valutazione della tassazione da scontare agli agricoltori che vivono nella zona rossa di GROMOLA, PONTE BARIZZO e FOCE SELE – VAROLATO, territorio vincolato dall’ Autorità di Bacino Interregionale della Regione Campania, perché riteniamo che ci sia tuttora un‘ ingiustizia fiscale.
Non è più possibile cercare di condividere un percorso di rilancio del nostro paese senza prima colmare delle disparità dalle quali si evidenziano differenze sociali ed economiche. Non è più possibile assistere inermi a favori e ad assunzioni di mariti, mogli e figli nelle partecipate del comune dai soliti noti.
Da quando non viene bandita una selezione di personale?
Da quando non si vede affisso un manifesto di selezione?
Eppure ogni giorno presso la casa Comunale si vedono nuove assunzioni!
Da ciò discende l’ indignazione per questo modo di amministrare.
Il movimento popolare SVOLTA CIVICA si propone alle prossime amministrative con lista unica, perché ritiene non condividere la coalizione fra partiti e/o movimenti politici, soprattutto per evitare le ammucchiate di potere che sfociano in ricatti e pretese di ogni tipo. Ritiene che per i cittadini sia arrivato il momento topico, di decidere per scegliere bene, perché vogliamo suggerire che il voto disgiunto non porta vincitori, anzi, facilita le ammucchiate, le spartizioni e il clientelismo.
Il movimento popolare SVOLTA CIVICA alle prossime elezioni comunali del 2017, correrà con una sola lista e con il proprio candidato a Sindaco.Per la coerenza delle scelte, prossimamente renderemo pubblica i candidati della lista, il candidato a Sindaco e le persone che andranno a ricoprire il ruolo di assessore nel caso di vittoria nella competizione elettorale.
SVOLTA CIVICA vuole essere la lista da poter votare, per la passione, l’entusiasmo, la professionalità e per il futuro da condividere insieme".

Il movimento popolare 'Scelta Civica' ha sede a Gromola. Per info: 393.8847656



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP