Attualità
PRESENTAZIONE MOSTRA ‘IL CONFINE… LO SPAZIO CHE UNISCE’
PRESENTAZIONE MOSTRA ‘IL CONFINE… LO SPAZIO CHE UNISCE’
Salerno, ‘Immigrazione, confini e territorio’: conferenza il 3 ottobre presso l'Istituto Saveriano
Comunicato Stampa
30 settembre 2016 15:19
Eye
  1213

SALERNO. Lunedì 3 ottobre, alle ore 10.30, in occasione della giornata nazionale in memoria di quanti sono morti perseguendo il sogno di una nuova vita si terrà una conferenza stampa presso l'Istituto Saveriano Missioni Estere, in Via Fra Giacomo Acquaviva 4 ( Rione Petrosino ) a Salerno.
Da anni i missionari saveriani insieme alla chiesa salernitana sono attivi con sul versante del dialogo, dell’incontro e dell’accoglienza.
Tra le iniziative promosse annualmente l’accoglienza dei senza fissa dimora, molti dei quali stranieri, nel periodo invernale, il cammino con le comunità straniere che si conclude con la tradizionale Festa dei Popoli in Piazza della Concordia e la Mostra Interculturale .
La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare anche la riapertura dal 15 ottobre al 22 dicembre della mostra ‘IL CONFINE... LO SPAZIO CHE UNISCE’, che tra marzo e maggio di quest’anno ha già fatto registrare, in 56 giorni di apertura al pubblico, oltre 2.100 visite, in particolare da parte degli alunni delle scuole salernitane.
Alla conferenza stampa parteciperanno:
o Padre Francois Noah, missionario Saveriano;
o Antonio Bonifacio, direttore Ufficio Migrantes Diocesi di Salerno;
o Marta Chiaradonna, Laicato Saveriano – curatrice della mostra.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP