App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
MINORANZA CONTESTA DELIBERA DI GIUNTA
MINORANZA CONTESTA DELIBERA DI GIUNTA
Rutino, campo sportivo comunale a pagamento per la squadra di calcio: è polemica
Comunicato Stampa
28 ottobre 2016 09:22
Eye
  2059

RUTINO. Campo sportivo comunale a pagamento per la locale società di calcio dilettantistico. È polemica, a Rutino, per la decisione della Giunta comunale, che ha imposto alla ASD Rutino Sport il pagamento di 50 euro al mese per utilizzare il campo ‘San Michele’ per allenamenti e partite di campionato. Si tratta di uno dei primi provvedimenti assunti dal vicesindaco di Rutino, Michele Ferraro, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per l’incandidabilità del primo cittadino, Gerardo Immerso.
“Il vicesindaco Michele Ferraro e l’assessore Alessia Pizza, con la delibera n. 18 del 13 ottobre scorso, hanno stabilito che la società sportiva ASD Rutino Sport, presieduta da Maddalena Volpe, deve pagare 50 euro al mese per il fitto del campo sportivo – spiegano i consiglieri di opposizione Rosalia Mautone, Carmine Crisci e Giuseppe Rotolo - noi della minoranza riteniamo che questa decisione sia ingiusta e iniqua. Siamo del parere che l’Amministrazione comunale deve stare vicino a tutte le associazioni con ogni mezzo possibile: concedendo in uso le strutture, dando contributi eccetera, ovvero quello che, in pratica, fanno tutti i comuni. Per questo, abbiamo chiesto la convocazione di un Consiglio comunale dove proporre ai colleghi consiglieri di maggioranza, e soprattutto al vice sindaco Ferraro e all’assessore Pizza, di rivedere la decisione assunta prendendo atto che lo sport va sostenuto e incentivato in ogni modo. Per questo, proporremo di lasciare alla società sportiva ASD Rutino Sport l’uso gratuito del campo sportivo.
Siamo certi che la decisione della Giunta è stata solo un incidente di percorso e che sapranno comprendere quanto è necessario continuare a sostenere qualsiasi iniziativa di tutte le associazioni presenti sul territorio comunale a prescindere dal tipo di attività esercitata”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP