Attualità
candidato di 'svolta civica'
candidato di 'svolta civica'
Capaccio, Comunali 2017: Quaglia denuncia degrado e abbandono della borgata Gromola
Comunicato Stampa
07 dicembre 2016 16:24
Eye
  2907

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera inviata alla nostra redazione da Angelo Quaglia (nella foto), candidato sindaco con la lista 'Svolta Civica', in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno a Capacico Paestum:
GROMOLA MUORE! Tra degrado e abbandono la borgata vive una lenta agonia. Dopo la chiusura dell'istituto professionale e il trasferimento dell'alberghiero si attende la probabile soppressione dell'ufficio postale. La distruzione della cittadella scolastica di Gromola:
Ci vollero dieci anni di duro impegno dell'allora preside Gargano e dell'assessore Scala per creare il polo scolastico di eccellenza con l'istituto agrario e l'istituto alberghiero, una cittadella vera e propria, frequentata da circa 1000 alunni. Un flore all'occhiello per tutti noi cittadini di questo comune. Oggi non è più così; infatti, per scelte scellerate la frequenza dell'istituto è stata drasticamente ridotta a soli 70 alunni. Chi ha voluto tutto questo ...? E chi ha permesso che ciò si realizzasse ?
La furbata nacque dalla certificazione di inagibilità dei locali della scuola agraria, occupati oggi dagli alunni dell'istituto alberghiero senza si siano svolti ad oggi, alcuni lavori di adeguamento.
CI CHIEDIAMO........:
Se i locali erano inagibili, con quali disposizioni tecniche strutturali e con quali lavori di adeguamento questi hanno potuto riacquistare la loro agibilità? Ricordiamo per dovere di cronaca che per affitto dei locati ubicati sulla SS 18 (per l'esattezza quelli situati vicino all'ex Parmalat) la scuola pagava
200.00,00 euro all'anno. Dopo averla oculatamente ideata, l'opera viene anche magistralmente compiuta; e non solo, in seguito viene deciso addirittura di comprare tali locali, infatti si spendono circa un 1.000.000,00 di euro per l'acquisto. Vorremmo capire il senso del trasferimento della scuola in una zona non idonea al compito da svolgere, e chi si è adoperato al compimento di tutto questo.
Depotenziamento o soppressione dell'ufficio postale di Gromola:
il bacino di utenza dell'ufficio postale abbraccia una grande area interna con una popolazione stimata in oltre 2000 residenti, i quali si servono quotidianamente dell'ufficio per tutte le loro operazioni postali e finanziarie, servizi necessari e indispensabili. A questi dobbiamo aggiungere anche gli utenti non residenti ma provenienti da zone limitrofe ed enti pubblici. Voglio sottolineare che la professionalità e l'efficienza del personale di cui l'ufficio dispone rendono snelle tutte le operazioni, consentendo agli utenti di effettuare le proprie richieste in tempi breve riducendo i tempi di attesa. Non consentiamo di farci requisire o depotenziare questa importante struttura presente da sempre sul nostro territorio.
SVOLTA CIVICA metterà in atto tutte le iniziative politiche e giudiziarie per difendere i cittadini di Gromola".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP