Attualità
AGRICOLTURA IN GINOCCHIO
AGRICOLTURA IN GINOCCHIO
Teggiano, ‘Un rotolo di fieno per Visso’: nuova iniziativa del locale comitato
Comunicato Stampa
21 gennaio 2017 10:17
Eye
  1442

TEGGIANO. Nuova iniziativa del Comitato spontaneo formato a Teggiano da Antonio Mea, Luigi Morello e Cono Tropiano ai quali si è aggiunto Vitantonio Cobucci.
Dopo la raccolta fondi effettuata a Prato Perillo, alla fine dello scorso anno, per donare attrezzature elettroniche consegnate alla vigilia di Natale ad un’associazione di Camerino, sede di una prestigiosa Università, stavolta l’attenzione è stata riservata al comune di Visso, piccolo centro collinare situazione a 600 metri sul livello del mare (1.100 abitanti) in provincia di Macerata (catalogato in zona sismica 1) che ha subito notevoli danni a causa delle scosse sismiche dello scorso anno e per le abbondanti nevicate dei giorni scorsi che hanno messo in ginocchio l’agricoltura.
Da un contatto telefonico intercorso con il sindaco di Visso (Macerata), Giuliano Pazzaglini, venuti a conoscenza della grandissima difficoltà in cui versano le aziende agricole di quel territorio perdurando l'impossibilità di reperire il foraggio per gli allevamenti, il Comitato ha deciso di intervenire concretamente e sta portando avanti una raccolta di rotoli di fieno da inviare a Visso in modo da alleviare tali difficoltà.
La notizia diffusa ieri sera attraverso i social ha già ottenuto i primi risultati tanto che un teggianese che vive a Milano dove lavora nel campo della comunicazione, Enzo Di Sarli, si farà carico delle spese di trasporto mediante due autoarticolati.
Intanto, è già iniziata la raccolta dei rotoli di fieno che, in attesa di essere trasportati a Visso, vengono sistemati provvisoriamente in un capannone della ex Segheria Mea in località Piedimonte a Teggiano.
Chiunque voglia partecipare alla raccolta potrà contattare il Comitato per ottenere informazioni sulle modalità della consegna che può essere effettuata direttamente dai donatori. Il Comitato è disponibile a provvedere direttamente al ritiro dei rotoli presso le aziende agricole che intendono partecipare all’iniziativa.
Nel pomeriggio di oggi sono già stati ritirati i primi rotoli di fieno offerti da un’azienda agricola di Padula Scalo.
Aggiornamenti sull’andamento della raccolta saranno resi noti attraverso i social.
Per qualsiasi informazione sulle modalità di partecipazione all’iniziativa gli interessati potranno rivolgersi a Vitantonio Cobucci, telefonando al numero 346.4172592.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP