Attualità
VENERDì 27 GENNAIO
VENERDì 27 GENNAIO
Bcc Capaccio Paestum, cinema in banca: proiezione del film "L'Amore Rubato"
Comunicato Stampa
23 gennaio 2017 11:31
Eye
  1157

CAPACCIO PAESTUM. Nell’ambito dell’iniziative per celebrare la ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre 2016 è uscito il film “L’amore Rubato”, realizzato anche grazie al contributo del Credito Cooperativo – tramite Iccrea Banca.
Il film, tratto dai racconti della scrittrice di Dacia Maraini, è stato proiettato nelle sale cinematografiche martedì 29 e mercoledi 30 novembre 2016 (e successivamente, presumibilmente in occasione della Festa della donna a marzo prossimo, sui Canali RAI).
Questa sera, alle ore 10:00 nella Sala Mucciolo, la pellicola sarà proiettata presso la Bcc Capaccio Paestum, presieduta dall'ing. Rosario Pingaro e diretta da Giancarlo Manzi, che sin da subito ha aderito all’iniziativa, in linea con i valori ed i progetti della banca, in particolare con il progetto “Educazione alla legalità ed alla sicurezza”, giunto al 4° anno.
La pellicola, diretta da Irisi Braschi, è interpretata da un cast importante: Stefania Rocca, Elena Sofia Ricci, Gabriella Pession, Elisabetta Mirra, Chiara Mastalli, Alessandro Preziosi, Francesco Montanari, Emilio Solfrizzi, Antonio Catania, Antonello Fassari.
Il film intreccia 5 storie di donne diverse tra loro, per età ed estrazione sociale, ma accomunate dall’esperienza di un amoro violento, morboso che fa male.
Le 5 storie sono ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco. È un film a metà strada tra pamphlet educativo e prodotto artistico della durata di un’ora.
In Italia sono oltre 6 milioni le donne che almeno una volta sono state vittime di violenza di genere. Rompere il silenzio è difficile: perché la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù.
Questo è il motivo per cui il Credito Cooperativo ha deciso di co-produrre il film ”L’amore rubato” e la BCC di Capaccio Paestum di proporlo per dare voce alle donne e sensibilizzare l’opinione pubblica.
La BCC di Capaccio Paestum condivide questa iniziativa e ha deciso di proporla con questa visione riservata ai soci ed ai clienti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP