Attualità
16 FEBBRAIO – AUDITORIUM SAN BARTOLOMEO
16 FEBBRAIO – AUDITORIUM SAN BARTOLOMEO
Eboli, ‘Aria e Luce’: la fiaba che racconta una storia di amicizia e di autismo
Comunicato Stampa
15 febbraio 2017 16:13
Eye
  1772

EBOLI. Sarà presentato domani, giovedì 16 febbraio alle ore 17.30 presso l'Auditorium San Bartolomeo di Eboli, il primo libro edito da “Saremo Alberi” dal titolo “Aria e Luce”, scritto da Giamila Fiorini ed illustrato da Alberta Pota. Una fiaba che racconta una storia meravigliosa, di amicizia e di autismo. Un testo emozionante e pieno di speranza.
Alla presentazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Eboli, e in collaborazione con DPI Campania e Saremo Alberi Libroteca, prenderanno parte l’autrice Giamila Fiorini, l’editore di Saremo Alberi, l'illustratrice Alberta Pota, il Sindaco di Eboli Massimo Cariello, l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Eboli Angela Lamonica, il disability manager del Comune di Eboli Generoso Di Benedetto, Maria Chiara Vignola, Comitato Territoriale DPI della Campania ed Emanuela Crucito, vicepresidente dell’associazione A.m.b.r.a.
I proventi della vendita del segnalibro, realizzati dai bambini con la sindrome autistica ed appartenenti all’associazione A.m.b.r.a. verranno devoluti proprio a questa associazione per finanziare le attività di delfinoterapia.
Giamila Fiorini, attraverso l’amicizia che nasce tra Aria, bambina umana, e Luce, una bambina fatata, scrive un racconto di coraggio e di speranza. Aria possiede il dono delle parole mentre Luce quello di vedere nell’animo umano. A completare il percorso narrativo sono le illustrazioni di Alberta Pota che ha saputo tradurre con un originale e personale senso stilistico l’identità dei personaggi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP