Attualità
Iscrizioni aperte dal 1 marzo al 18 maggio
Iscrizioni aperte dal 1 marzo al 18 maggio
MyGiffoni, online regolamento del concorso per cortometraggi realizzati da studenti videomaker
Comunicato Stampa
23 febbraio 2017 15:59
Eye
  1039

GIFFONI VALLE PIANA. È online il regolamento per partecipare a MyGIFFONI, il concorso nazionale organizzato da Giffoni Experience dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti in collaborazione con gli istituti scolastici o con associazioni culturali.
L’iniziativa nasce dalla pluriennale esperienza del GFF nella promozione del cinema per ragazzi e fatto dai ragazzi e si propone proprio come spazio di promozione per i film che gli studenti stessi riescono a creare e a produrre, nonché un modo per comprendere meglio esigenze, speranze e curiosità di bambini e ragazzi.
Possono partecipare al Concorso film prodotti dopo il 1 gennaio 2015 e di qualunque genere, tranne riprese di recite scolastiche e video musicali, con durata non superiore a 12 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Non saranno ammessi cortometraggi già inviati per le edizioni passate.
Le iscrizioni sono gratuite ed aperte dalle ore 11 del 1 marzo 2017 fino alle ore 18 del 18 maggio 2017.
Per iscriversi occorre caricare il film su Youtube e compilare l’entry form online sul sito www.giffonifilmfestival.it, sezione Scuola - link My Giffoni. Tre le sezioni previste per la competizione in base alla fascia d’età degli autori: produzioni realizzate da videomaker dai 6 ai 10 anni, scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Associazioni; produzioni di giovani dagli 11 ai 13 anni, delle Scuole Secondarie di I grado, Associazioni; produzioni realizzate da videomaker dai 14 ai 20 anni o da classi delle Scuole Secondarie di II grado, Associazioni.
Per ciascuna delle tre sezioni verranno assegnati due premi: il PREMIO “Giffoni Experience 2017” al Migliore Cortometraggio, assegnato da una Giuria composta dallo staff specializzato del GFF, e l’AUDIENCE AWARD, assegnato dal pubblico on line. Le modalità di votazione pubblica saranno disponibili a partire dal 15 maggio 2017. Entro il 7 giugno 2017 Giffoni Experience pubblicherà l’elenco dei film vincitori.
I 6 cortometraggi vincitori saranno presentati nel corso della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio 2017. Per ciascuna delle scuole/associazioni/gruppi o singoli vincitori sarà inoltre invitata a Giffoni una delegazione di 3 ragazzi più accompagnatore referente. Le copie dei film vincitori entreranno a far parte dell’archivio di Giffoni Experience.
Ulteriori dettagli su http://www.giffonifilmfestival.it/concorso-mygiffoni/regolamento-concorso-mygiffoni.html.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP