Attualità
COMUNALI 2017
COMUNALI 2017
Capaccio: Emanuele Sica annuncia candidatura con Franco Sica, che dialoga pure con De Caro
Redazione
24 febbraio 2017 13:55
Eye
  3105

CAPACCIO PAESTUM. L’ex segretario cittadino del circolo Pd di Capaccio Paestum, Emanuele Sica (nella foto), annuncia ufficialmente, ai microfoni di StileTV, la propria candidatura nelle liste delle coalizione che sostiene il candidato sindaco Franco Sica alle prossime elezioni Comunali. Dopo il dott. Francesco Petraglia, è il secondo ex candidato sindaco a compiere un passo indietro per ‘correre’ al fianco di Franco Sica.
“Dopo lunghi e serrati colloqui con il candidato sindaco Franco Sica – spiega Emanuele Sica – ho maturato la decisione di candidarmi a consigliere comunale nelle sue liste, avendo letto bene e condiviso il suo programma elettorale, che mi ha convinto in molti punti, soprattutto su quelli inerenti il rilancio di determinati settori e la voglia di risolvere seriamente problematiche fondamentali del territorio mai affrontate adeguatamente, a mio avviso, dalle passate amministrazioni. Inoltre, viene data molta importanza alle fasce più deboli e svantaggiate, e questo per me è importante. A convincermi di aver preso la decisione giusta sono state anche le persone che Franco ha scelto di coinvolgere ed aggregare nel suo progetto politico-amministrativo, per lo più volti nuovi e giovani, animati da grande impegno e partecipazione”.
È un Emanuele Sica in cerca di rivincite personali dopo quanto accaduto nel circolo cittadino del Pd?
“No, non sono in cerca di rivincite, anzi sono sereno e convinto della mia scelta, spinto dal desidero di concretizzare un percorso politico iniziato, per me, quattro anni fa".
Un’anima di centrosinistra in una coalizione trascinata dai fratelli Franco ed Enzo Sica, notoriamente di centrodestra…
“A fronte di un progetto politico che bada al bene del nostro territorio, credo che ragionare con steccati ideologici sia un freno, perché Franco mi è parso più progressista dei progressisti...”.


Questo, invece, il commento del candidato sindaco Franco Sica: “Ringrazio davvero Emanuele Sica, è un piacere averlo nelle nostre liste poiché è un giovane valido che, in questi anni, ha dimostrato un impegno politico serio, con un’opposizione costante. La nostra coalizione è civica, dunque aperta a tutte le persone libere, perché, come dico sempre, una buca in mezzo alla strada non ha colore politico, è un problema di tutta la nostra città”.
Alcune indiscrezioni parlano di un possibile dialogo politico tra lei e il candidato sindaco Gennaro De Caro: può confermare?
“Si, in effetti tra me e De Caro ci sono stati alcuni colloqui, ma non so ancora cosa ha deciso. Di sicuro lo rispetto come persona e come politico, ritengo che può, anzi deve dare ancora tanto alla nostra comunità, per la sua esperienza ed onestà”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP