App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
SFILATA DEL MARTEDì GRASSO SU STILETV
SFILATA DEL MARTEDì GRASSO SU STILETV
Capaccio, Carnevale 2017: svelati temi dei 7 carri allegorici in gara, gran finale il 28 febbraio
Comunicato Stampa
24 febbraio 2017 16:16
Eye
  5476

CAPACCIO PAESTUM. Si è aperta il 19 febbraio la 44esima edizione del Carnevale di Capaccio Paestum nella contrada Capodifiume, dove, in un clima di festeggiamenti e allegria, sono stati presentati titoli e temi dei carri allegorici partecipanti, di seguito riportati in ordine di partenza nel corso delle sfilate organizzate nei prossimi giorni:
1. CAPODIFIUME-RETTIFILO, "Attacca 'u ciuccio addò ric' a padrona"
2. LICINELLA, "Chapecoense"
3. PONTE BARIZZO, "Carnival Circus"
4. CAPACCIO SCALO-LAURA, "La ricchezza non fa la felicità"
5. SANTA VENERE, "The Space"
6. VUCCOLO MAIORANO, "La razza umana"
7. GROMOLA, "Il ritorno dei Maya"

Novità di questa edizione sarà la sfilata notturna, prevista per domani, 25 febbraio, a partire dalle ore 18:00, dove un’armonia di colori, luci e musica faranno da cornice ai carri allegorici e si potrà trascorrere una serata all’insegna del divertimento proprio nelle strade del centro cittadino di Capaccio Scalo.
Domenica 26 febbraio, invece, si entra nel vivo della manifestazione con la seconda sfilata dei carri allegorici nella zona archeologica di Paestum. Si parte alle 14:30, per un pomeriggio intero all’insegna dell’allegria e del divertimento.
Lunedì 27 febbraio sarà interamente dedicato ai bambini con ‘Il Carnevale in maschera’ presso la Palestra Olimpia a partire dalle ore 16:00 , dove saranno tantissime le sorprese per i bambini e dove si svolgerà anche la premiazione per il memorial “Maria Sica”.
Il Carnevale di Capaccio Paestum vedrà il gran finale martedì 28 febbraio, a partire dalle ore 14:00 (diretta su StileTV – canale 619 a partire dalle ore 15:00 circa), con la terza ed ultima sfilata dei carri allegorici che interesserà Piazza Santini, Via Italia '61, Via Magna Graecia e Viale della Repubblica. L'arrivo dei carri e l'esibizione finale di tutte le coreografie è prevista per le ore 18:30 in Piazza Santini dove rimarranno esposti i carri fino alla conclusione della manifestazione.
L'Associazione Amici del Carnevale di Capaccio, l'Amministrazione comunale e il gruppo dei rappresentanti delle varie contrade invitano la popolazione a partecipare per mantenere vivo lo spirito del Carnevale che rappresenta un momento di allegria, gioia e felicità oltre che un'occasione sempre più importante per l’unione e l’aggregazione sociale, questo è quello che vuole esprimere il Carnevale di Capaccio Paestum.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP