Attualità
Il 5 MARZO - VISITE GUIDATE SENZA BARRIERE
Il 5 MARZO - VISITE GUIDATE SENZA BARRIERE
Capaccio, ‘Il Sentiero degli Argonauti’: passeggiata tra archeologia, storia e paesaggio
Comunicato Stampa
02 marzo 2017 14:52
Eye
  846

CAPACCIO PAESTUM. Alle 10.30, passeggiata dai templi al mare con Legambiente; alle 11.30 e alle 15.30 visite guidate, in italiano e in inglese, all'area del santuario meridionale (Tempio di Nettuno e Basilica).
Una domenica che preannuncia la primavera nel Parco: si parte dal tempio di Athena, il punto più alto della città, per arrivare al mare percorrendo “Il Sentiero degli Argonauti”. Una piacevole passeggiata tra archeologia, storia e paesaggio, sapientemente guidati da Legambiente Paestum.
L'appuntamento è alle ore 10:30 alla biglietteria del Museo, dove i partecipanti ritireranno il biglietto gratuito per poi partire dal tempio di Athena.
Il percorso, di facile percorrenza, è di circa 2 Km ( si consigliano scarpe comode!!!)
Per info: Legambiente Paestum Pasquale Longo 3397850942 Roberto Paolillo 3663762044
Successivamente "Paestum per tutti - Architetture senza barriere": gli assistenti alla fruizione del Parco Archeologico di Paestum guideranno i visitatori nell'area del Santuario Meridionale. Si entrerà all’interno dei templi per conoscere da una nuova e più suggestiva prospettiva l’architettura e il paesaggio che circonda l’antica città. Il percorso senza barriere architettoniche rende accessibile a tutti la Basilica, il tempio più antico di Paestum.
L’appuntamento è alle ore 11.30 e alle 15.30 a Porta Principale, nei pressi del Tempio di Nettuno.
La prenotazione è consigliata e può essere effettuata al numero +39 0828811023 o alla mail: pae.didattica@beniculturali.it
Le iniziative si ripeteranno ogni prima domenica del mese, promosse dal MiBACT con ingresso gratuito per tutti!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP