Sport
girone ovest
girone ovest
Basket, serie A2: Agropoli a caccia di punti salvezza sul parquet di Latina
Comunicato Stampa
17 marzo 2017 09:22
Eye
  349

AGROPOLI. Prima di due trasferte consecutive per il Basket Agropoli, che domenica raggiunge Latina per cercare di dare fondamentale continuità al ritorno al successo (dopo dodici ko di fila) avvenuto a Torchiara contro Siena. Punti pesanti in palio nei quaranta minuti contro i laziali per i delfini di coach Alex Finelli che sono ultimi nel girone Ovest dell’A2 ma vogliono competere fino alla fine per strappare un posto nei playout, evitando la retrocessione diretta in serie B. Dopo la sfida di Latina ci sarà poi un altro appuntamento nel Lazio, questa volta sul parquet di Rieti.

Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: domenica 19 marzo 2017, ore 18
Arbitri: Alessandro Perciavalle di Torino, Daniele Caruso di Pavia, Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro (PD)

QUI AGROPOLI –
Alex Finelli (coach) – “Abbiamo terminato la terza settimana di lavoro con il nuovo roster a disposizione. Tutti i ragazzi si allenano con grande abnegazione e senso di responsabilità. La qualità del gioco espressa contro Siena, in difesa e in attacco, e la conseguente vittoria ci hanno dato una grossa iniezione di energia, fiducia ed entusiasmo. Ora ci aspetta una trasferta importantissima sul parquet di Latina, una delle rivelazioni di questo campionato con il suo quarto posto attuale e per di più reduci da una grande vittoria a Trapani seppure priva di gente come Poletti e Rullo. In casa, poi, giocano con ritmi altissimi grazie allo stile di gioco voluto da Gramenzi e dall’atletismo dei giocatori che ha a disposizione. Inoltre, sono molto versatili con Poletti e Arledge in grado di aprire il campo con il tiro da tre punti. Per poter competere fuori casa contro questa squadra e giocare punto a punto, la prima cosa fondamentale sarà giocare una gara lucida ed efficace in attacco, riducendo le palle perse, e poi avere una grande capacità di rientrare subito in difesa per togliergli il contropiede, facendo un ottimo lavoro di squadra a rimbalzo. Noi ci crediamo, siamo tutti molto determinati a vendere cara la pelle, sentiamo la fiducia della società e di tutto l’ambiente, per cui siamo pronti a combattere su tutti i palloni, ogni minuto e ogni partita”.

Riccardo Santolamazza (giocatore) – “La vittoria contro Siena è stato importantissima perché ha interrotto la striscia di dodici sconfitte consecutive e ci ha ridato serenità e fiducia per affrontare questa parte finale di stagione. Andremo a Latina con la giusta determinazione, cercando di dare continuità al risultato di domenica scorsa. Di fronte, affrontiamo un’ottima squadra, protagonista di una grande stagione e dovremo essere bravi e concentrati a non farci sorprendere soprattutto dal loro atletismo poiché soprattutto in casa giocano con ritmi molto elevati. Dovremo, quindi, essere bravi a limitarli e allo stesso tempo lucidi ed efficaci sotto il loro canestro. Per me, inoltre, sarà un’emozione particolare tornare lì perché ho vissuto tre anni molto belli e ho avuto la possibilità di crescere tanto. Rivedrò con molto piacere Uglietti e Pastore, under quando c’ero io e oggi colonne portanti di questa squadra. Al di là di ciò, però, noi abbiamo un bisogno incredibile di fare punti e faremo di tutto per riuscire ad ottenerli”.

Note- Tutti a disposizione



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP