App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
PILOTA CIVILE DI AEREI
PILOTA CIVILE DI AEREI
Capaccio, Giovanni Piano nominato consulente della Commissione Ambiente del Senato
Redazione
17 marzo 2017 10:03
Eye
  6480

CAPACCIO PAESTUM. Il capaccese Giovanni Piano (nella foto) nominato consulente della Presidenza della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica. L’incarico a Piano, esperto pilota civile di aerei, è stato assegnato in virtù del curriculum e delle competenze maturate su temi ambientali connessi al monitoraggio territoriale a mezzo aereo.
“Ringrazio il senatore Giuseppe Marinello per avermi conferito questo prestigioso incarico – commenta Piano - mi adopererò, come ho già fatto nella passata legislatura, in Commissione Ambiente, consapevole che i problemi in materia sul nostro territorio, locale e nazionale, sono davvero tantissimi; ritengo che non ci sarà mai sviluppo economico in Agricoltura, Turismo e Zootecnia, in un ambiente contaminato, perché la salute di una Nazione, di un popolo, è il riflesso dell’ambiente in cui si vive: in un ambiente sano si vive meglio e di più”.
In passato, oltre all’incarico di presidente del Comitato Utenti dell’aeroporto di Pontecagnano, Piano è stato anche: consulente della commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato della Repubblica all’interno del gruppo ‘Coesione nazionale’; consigliere politico dell’ex presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, in materia di monitoraggio ambientale caccia e Pesca; delegato ufficiale del presidente dell’ATC SA1. A Capaccio Paestum, ha fondato e dirige il Movimento ‘Vola Alto’.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP