Sport
nel match di roccadaspide
nel match di roccadaspide
Promozione, Calpazio-Poseidon 2-0: De Simone e Somma regalano il derby ai capaccesi
Francesco Vinci
18 marzo 2017 17:48
Eye
  1013

ROCCADASPIDE. Calpazio e Poseidon si sfidano in un derby sentito e importante anche dal punto di vista della classifica. Il tecnico dei pestani Di Lascio, in tribuna per squalifica, schiera in attacco il trio di ex Calpazio Gorrasi, Barone e Vivona. Gaetano Voza, trainer dei padroni di casa, si affida in attacco a Somma e al giovane Crisci. Prima frazione di gioco caratterizzata da una sorta di paura emotiva dei capaccesi, che sbagliano molto in fase di costruzione del gioco. Montano ci prova prima con un tiro alto, poi su punizione. Nella ripresa, la Calpazio prende coraggio, e fa valere il proprio tasso tecnico decisamente superiore a quello della Poseidon, che prova a pungere con Gorrasi, ma la difesa capaccese non passa particolari pericoli. E' un fallo in area pestana su Montano a sbloccare la partita: il conseguente rigore è trasformato da De Simone, per il vantaggio locale. Un vantaggio che elimina ogni complesso psicologico capaccese, con il gol della sicurezza nel finale di gara con Somma. Il 2-0 finale regala tre punti pesanti a Bencardino e compagni, che approfittano del pari odierno della Sanseverinese contro il Volcei, per tornare al secondo posto, e segna il ritorno al successo in un derby, che al club di Capaccio Capoluogo mancava dal 2014. Per la Poseidon ora un ciclo di partite importanti, a partire dalla prossima contro la Temeraria, per sperare nell'impresa salvezza, nel girone D di Promozione.

CALPAZIO-POSEIDON 2-0 (12'st rig.De Simone, 44'st Somma)

CALPAZIO: Mazza, Bove (1'st Monzo), Pinto, Bencardino (25'st D'Angelo), Magliano, Ruocco, Daniele, Montano, De Simone (13'st Iorio), Somma, Crisci. A disp.: Verriola, Gamberale, Sciarappa, Budetti. All.: Gaetano Voza

POSEIDON: Calamusa, Discepolo, Carobelli, Cavallo, Bruno, Iannelli, Gorrasi, D'Angelo (30'st Merola), Salerno (20'st Naddeo), Barone, Vivona. A disp: D'Alessio, Drammeh, Chyniakov, Maucione, Guzzi. All.: Alfonso Di Lascio (squalificato, in panchina Franco Gregorio).
SPETTATORI: 150



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP