App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
STRUTTURA AVVIATA NEL 2002
STRUTTURA AVVIATA NEL 2002
Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni abbatte ‘l'ecomostro’ di Petina
Comunicato Stampa
22 marzo 2017 10:35
Eye
  855

PETINA. Dopo 15 anni tornano gli abbattimenti realizzati dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Domani, 22 marzo alle ore 11.00, in località Aresta a Petina, avranno inizio i lavori di abbattimento del cosiddetto "Ecomostro".
I lavori di costruzione della struttura iniziarono nel 2002 per poi interrompersi in seguito ad una vertenza giudiziaria. L’opera, rimasta successivamente incompiuta e abbandonata, ha rappresentato per lungo tempo motivo di degrado in uno dei luoghi più belli del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Da qui la decisione del presidente Tommaso Pellegrino e del direttivo dell'Ente di procedere con l'abbattimento della struttura e il conseguente ripristino dei luoghi.
L'iniziativa è stata presa di concerto anche con il Comune di Petina. "Un impegno mantenuto - ha dichiarato il presidente dell'Ente Parco, Tommaso Pellegrino - tale iniziativa va nella direzione della tutela del nostro meraviglioso paesaggio, attraverso una riqualificazione ambientale, restituendo spazi al territorio, che troppo spesso li ha visti indiscriminatamente occupati", ha concluso il presidente Pellegrino.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP