App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
NUOVE DISPOSIZIONI DI VIGILANZA
NUOVE DISPOSIZIONI DI VIGILANZA
Bcc Capaccio Paestum, valutazione immobili a garanzia: incontro con i periti il 5 aprile
Comunicato Stampa
31 marzo 2017 17:01
Eye
  1444

CAPACCIO PAESTUM. Mercoledì 5 aprile alle ore 16:00, nella Sala Mucciolo presso la sede centrale della BCC di Capaccio Paestum, si terrà un incontro informativo sulle nuove disposizioni di vigilanza in materia di valutazione degli immobili posti a garanzia delle esposizioni. L’incontro è indirizzato a tecnici e professionisti abilitati a redigere perizia di stima degli immobili (ingegneri, architetti, geometri, ecc.).
Con l’aggiornamento della Circolare della Banca d’Italia n. 285/2013 sono state introdotte nuove disposizioni in ordine alla valutazione degli immobili posti a garanzia di operazioni di credito, le quali prevedono per le banche:
- l’obbligo di adozione di politiche e processi di valutazione degli immobili a garanzia;
- specifici obblighi in tema di identificazione dei periti e di affidamento degli inerenti incarichi, che possono essere conferiti solo a soggetti dotati di specifici requisiti di professionalità, esperienza e indipendenza.
Le nuove disposizioni sono state studiate nell’ottica di concorrere a modernizzare il mercato italiano delle valutazioni, rendendolo più efficiente, dinamico ed integrato a livello europeo mediante l’aggiornamento a principi e standard, internazionalmente riconosciuti, che consentono di eseguire valutazioni degli immobili improntate a criteri di massima trasparenza, certezza ed economicità, nello stesso tempo sono state redatte tenendo conto delle disposizioni di vigilanza previste dal Regolamento Ue n. 575/2013 del 26 giugno 2013 relativo ai requisiti prudenziali per gli enti creditizi nonché della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio del 4 febbraio 2014, n. 17, in merito ai contratti di credito ai consumatori relativi a beni immobili residenziali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP