Attualità
IL PROGRAMMA
IL PROGRAMMA
Camerota, primavera di iniziative ed eventi: attività culturali e creative dal 5 al 30 aprile
Comunicato Stampa
04 aprile 2017 16:00
Eye
  658

CAMEROTA. Primavera di iniziative ed eventi a Marina di Camerota. Incontri con gli autori, mostre, caffè letterari, urban trekking e perfino attività culturali e creative. Sono le proposte del gruppo Minerva Camerota. Il tutto in una decina di appuntamenti che prenderanno il via domani 5 aprile e si concluderanno il 30 aprile con la chiusura della mostra sperimentale collettiva inaugurata lo scorso marzo. All’inaugurazione di Minerva, avvenuta il 21 marzo, il gruppo aveva annunciato un ricco calendario di eventi per rilanciare la cultura a 360 gradi nel territorio di Camerota.
Fiore all’occhiello della programmazione è ‘Minerva è donna’: l’incontro tra donne che si terrà mercoledì alle 16:00 sulla terrazza panoramica del ristorante La taverna del mozzo sul lungomare di Marina. Donne come le chef Giovanna Voria e Maria Rina, la vicepresidente dell’associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys, Maria La Gloria, il consigliere regionale Maria Ricchiuti e Maria Federica Agresta, presidente della rete d’impresa Mediterranean Experience, racconteranno la loro esperienza, testimoniando come la determinazione, l’impegno e la passione permetta di raggiungere traguardi importanti, contributi forti anche per il territorio.
Si prosegue il 7 aprile alle 17:30 con Minerva è urban: passeggiata per Marina di Camerota insieme a guide ed esperti conoscitori della cultura locale. Minerva è Kamaraton è il terzo appuntamento, previsto per l’8 aprile. Un caffè letterario introdotto dallo skipper Gennaro Attanasio e da Mariella Cosentino, membro del gruppo Minerva Camerota. Argomenteranno gli studiosi Orazio Ruocco, Vincenzo Abramo. La location è il suggestivo giardino di Valentino alle ore 18.
Il 12 aprile alle 16:30 Minerva è altro: ovvero attività culturali e creative con i più piccoli in collaborazione con il gruppo Catechiste, lo Zecchino d’oro, le mamme, la comunità e l’associazione Effetto Donna di Roccagloriosa che presenterà il libro ‘Le fiabe senza frontiere’, una raccolta di favole da tutto il mondo. Location: piazza Simon Bolivar, Marina di Camerota.
La ricca programmazione di Minerva Camerota chiuderà il 29 aprile alle 18, nel giardino di Valentino, con il caffè letterario con maestri ed esperti cultori di Euterpe del territorio.
La mostra collettiva sperimentale, aperta dal 21 marzo, si concluderà il 30 aprile.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP