Attualità
CULTURA E TRADIZIONI
CULTURA E TRADIZIONI
Gioi, ‘Un Libro al Mese’: il Cilento protagonista del secondo appuntamento
Comunicato Stampa
07 aprile 2017 14:30
Eye
  658

GIOI. Secondo appuntamento oggi, 7 aprile, con la kermesse culturale “Un Libro al Mese”. Protagonisti all’interno della sala comunale di Gioi, a partire dalle ore 18.00, due libri dedicati al paese cilentano che ospita la manifestazione culturale che è ormai giunta alla settima edizione. Infatti verranno presentati i volumi di Giuseppe Barra “Gioi storia, devozione e luoghi della fede” edito dal Centro Culturale Studi Storici – Eboli) e di Giacomo Di Matteo “Gioi passato e presente” (edito dal Centro Culturale Studi Storici – Eboli).
A presentare i due volumi, alla presenza degli autori, dopo l’introduzione del sindaco Andrea Salati: don Guglielmo Manna, Michele Santangelo, Antonio Pesca e Valerio Rizzo. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo e sarà allietata dagli intermezzi musicali con l’organetto di Giovanni Nastasi.
Inoltre verrà presentata un’altra simpatica novità perché “Un Libro al Mese” abbina alla presentazione dei libri anche l’esposizione collettiva di diversi artisti cilentani. Da questo appuntamento le opere resteranno in visione per tutto il mese per creare una pinacoteca sempre aperta nell’aula consiliare. Ad esporre sono: Mario Romano, Lina Di Lorenzo, Stefano Esposito, Enzo Marotta, Rosalba Ruggiero, Pasquale Scardino, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo, Yvonne Zellweger e Giuseppe Manigrasso.
L’evento è organizzato dal Comune di Gioi, in collaborazione con la Biblioteca “Enzo Infante-Un Libro al Mese”, la Banca del Cilento e Lucania Sud, l’Istituto Comprensivo di Gioi, la Parrocchia SS. Eustachio e Nicola, la Biblioteca Comunale Diffusa “Fondazione Vico” e le associazioni operanti nel Comune.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP