App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
SUO UN BRANO DI MICHELE BRAVI
SUO UN BRANO DI MICHELE BRAVI
Capaccio, Davide Napoleone scrive canzoni d’autore: ingaggiato dalla Sony Atv di New York
Alfonso Stile
11 aprile 2017 08:30
Eye
  7359

CAPACCIO PAESTUM. Ha 25 anni, è di Capaccio Paestum e possiede un innato talento musicale, in particolare come paroliere. I suoi testi, infatti, sono così geniali ed originali da consentirgli di lavorare per la Sony Atv Music Publishing di New York.
Lui è Davide Napoleone, che da maggio dello scorso anno scrive, come autore, per il colosso americano di proprietà della Sony Entertainment, accorpata con la Atv Music Publishing, acquistata da Michael Jackson nel 1985 per 47,5 milioni di dollari, diventando poi un unico consorzio internazionale dopo aver rilevato, nel 2012, anche la EMI Music Publishing per 2,2 miliardi di dollari, diventando così la più importante società di editoria musicale al mondo.
Di recente, Napoleone (nella foto a sinistra) ha scritto una canzone per Michele Bravi (nella foto al centro), quarto classificato all’ultimo Festival di Sanremo, inserita nell’album ‘Anime di carta’, uscito il 24 febbraio scorso, risultato il disco più venduto in Italia fra tutti i partecipanti al Festival 2017.
Il brano s'intitola Solo per un po’ ed è stato arrangiato da Napoleone insieme a Luca Serpenti, bassista di Max Pezzali. Lo scorso settembre, Davide ha partecipato ad un camping di scrittura negli studi del noto cantautore Ron a Garlasco, insieme ai più importanti autori italiani. Nei prossimi mesi, usciranno altre canzoni di artisti importanti che portano la firma del giovane autore capaccese.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP