App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
clamoroso tonfo dei capaccesi
clamoroso tonfo dei capaccesi
Promozione, trionfo del Costa d'Amalfi: Eccellenza matematica dopo la vittoria sulla Calpazio
Francesco Vinci
22 aprile 2017 19:53
Eye
  1241

ROCCADASPIDE. Calpazio e Costa d'Amalfi arrivano alla resa dei conti, nella sfida del 'Filomarino' di Roccadaspide, dopo il lungo testa a testa che ha caratterizzato le ultime settimane, nel girone D di Promozione. Dopo una fase iniziale di studio, la prima frazione di gioco fa registrare un sostanziale equilibrio, con la Calpazio che punge con De Simone, e un tiro di poco alto di Daniele. Gli ospiti creano l'occasione più importante, con un tocco di Marino che di poco non sorprende il portiere di casa Mazza. La ripresa è un monologo del Costa d'Amalfi: nel giro di cinque minuti, Aldo Marino sorprende una difesa capaccese distratta, per il 2-0 che stende i padroni di casa, e manda in visibilio i centocinquanta supporters amalfitani. Al 70°Di Landro chiude definitivamente i giochi, con il pubblico di casa, che comincia a lasciare anzitempo l'impianto rocchese. A risultato ormai acquisito, arriva anche il quarto gol, con il solito Lettieri, a suggellare una prestazione scintillante del Costa d'Amalfi, con organizzazione di gioco, pressing e attacco atomico che manda meritatamente i costieri in Eccellenza, forti di quattro punti di vantaggio sulla Calpazio, a una giornata dalla fine della stagione regolare. Il 4-0 finale mette in mostra la peggior Calpazio dell'anno, incapace della seconda frazione di gioco, di creare un'occasione da gol: sarà secondo posto e play off da giocare in casa.

CALPAZIO-COSTA D'AMALFI 0-4 (5', 10'st Marino, 25'st Di Landro, 30'st Lettieri).

CALPAZIO:Mazza, Magliano (D'Angelo 30'st), Pinto (25'pt Monzo), Bencardino, Montano, Ruocco,Daniele, Sabatino, De Simone, Somma , Crisci (1'st Sciarappa). A disp: Verriola, Palumbo, Mensah. all.: Gaetano Voza

COSTA D'AMALFI: Napoli, Salvarezza, D'Amora, Cestaro (25'st War), De Luca, Vigorito, Di Landro (23'st Reale), Tasca, Marino, Lettieri, Criscuoli (30'st Ruggiero). A disp:Della Spada, Castaldi, Di Crescenzo, Infante. All.: Alfonso Contaldo.
SPETTATORI: 350.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP