Attualità
ECCO COME PARTECIPARE
ECCO COME PARTECIPARE
Geo Trek Paestum, prima 'Festa dell'escursionismo itinerante nel Parco' il 30 aprile
Comunicato Stampa
24 aprile 2017 19:11
Eye
  1770

CAPACCIO PAESTUM. L’Associazione Geo Trek Paestum è lieta di invitarvi alla prima Festa dell’escursionismo itinerante all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che si terrà il 30 aprile 2017 sul territorio comunale di Magliano Vetere.
Geo Trek Paestum, nata un anno fa dall'idea di cinque amici e amanti del trekking che hanno pensato di fondare una associazione, ha come mission quella di valorizzare, proteggere, salvaguardare e far conoscere il Cilento da diverse prospettive.
L'associazione è affiliata F.I.E. (Federazione Italiana Escursionismo) e fin dalla nascita si è contraddistinta per la passione e l’amore che dedica alla propria terra.
La festa per un anno di attività sfrutta il periodo più bello in cui la natura si risveglia con la sua moltitudine di colori e profumi.
Il comune di Magliano Vetere, immerso nella natura del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni rappresenta un vero patrimonio dal punto di vista storico, geopaleontologico, religioso, paesaggistico e naturalistico.
Dalle cappelle rupestri dei monaci basiliani alle grotte nascoste dei briganti Capozzoli scopriremo, lungo i sentieri, la magia di questo luogo.

Programma della giornata per chi vuole far trekking
Ore 8:30 appuntamento a Magliano Vetere, punto di partenza/arrivo dell'escursione, il percorso si sviluppa tra le cappelle rupestri e la cresta.

Programma per chi non vole far trekking
Ore 9:00 appuntamento a Magliano Vetere, dove ad accogliergli ci saranno due accompagnatori che mostreranno loro angoli e curiosità tipiche di questo splendido paese cilentano.

Ore 13:30 Pranzo presso Piazza dello Statuto di Magliano Vetere
Ore 15:30 visita al museo Paleontologico di Magliano Vetere
ore 17:30 Convegno “la sentieristica all'interno del Parco” che si svolgerà nell'aula consiliare del Comune
Ore 18:30 Premiazione del Contest Fotografico “NaturalMenteCilento 2017”


Si ringrazia
Convergenze, Artes - StileTV, Diperoil, MaxPizza, Paestum Service, l'oro del Cilento, Uku Pacha, Rifugio Cervati-Casa Rosalia; Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Comune di Magliano Vetere, Cilento Rigeneratio-Gruppo di azione locale;

Per tutte le info è possibile consultare il sito internet www.geotrekpaestum.com oppure
la pagina FB geotrekpaestum (Cell: 3397209579).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP