Attualità
DOPO IL CASO DELLE LETTERE CONTAMINATE
DOPO IL CASO DELLE LETTERE CONTAMINATE
Roccadaspide, ufficio postale a Fonte chiuso da 21 giorni: sindaco sollecita riapertura
Comunicato Stampa
26 aprile 2017 10:15
Eye
  1972

ROCCADASPIDE. Chiusura dell’ufficio postale in località Fonte di Roccadaspide dopo l’episodio delle lettere contaminate da polvere sospetta (nella foto). Riceviamo e pubblichiamo, integral-mente, la seguente missiva, inviata al direttore generale di Poste Italiane, Roberto Minichini, ed alla responsabile delle filiali, Concetta Martino, dal sindaco Gabriele Iuliano

“Egregi Signori, sono ormai ben 21 giorni (Sic) che l’Ufficio Postale di Fonte di Roccadaspide (Sa) è chiuso a seguito dell’increscioso episodio del 03.04. u.s., quando il personale addetto all’Ufficio rinveniva della polvere sospetta in due buste chiuse indirizzate ad altrettanti Istituti di credito. Al di là di ogni valutazione sulla gravità del fatto e sulla necessità di effettuare i necessari e dovuti accertamenti, per garantire, innanzitutto, la salute del personale e chiaramente la sicurezza dell’Ufficio, tuttavia è oggettivamente sconcertante registrare che distanza di così tanto tempo l’Ufficio resti ancora chiuso, ma soprattutto che si abbia precisa contezza dei tempi ancora necessari per la sua riapertura. Ed infatti, da una serie di informazioni ufficiose quanto frammentarie che sono pervenute, pare che i tempi possano essere ancora molto lunghi.
Ora, i disagi che sono stati fin qui prodotti sono gravi e continuano ad essere serissimi, atteso che una intera fascia della popolazione di Roccadaspide, quella della contrada Fonte, demograficamente molto corposa (oltre 1.500 utenti), non riesce più ad effettuare il benché sevizio ed adempimento di competenza dell’Ufficio. I danni, anche per Poste Italiane, sono ovviamente enormi.
Vi chiedo, quindi, di voler dare un decisivo ed immediato impulso a tutti gli atti necessari affinché si giunga alla immediata riapertura dell’Ufficio, ripristinando così le normali attività di erogazione del servizio, essenziale e fondamentale per l’intero territorio e per l’intera popolazione.Va da sé che ogni necessaria iniziativa che implichi la eventuale collaborazione di questo comune è da intendersi come assicurata e piena".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP