App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IL 30 APRILE – PIAZZA VITTORIO VENETO
IL 30 APRILE – PIAZZA VITTORIO VENETO
Agropoli aderisce alla Giornata Internazionale del Jazz promossa dall’Unesco
Comunicato Stampa
26 aprile 2017 13:01
Eye
  668

AGROPOLI. Nel novembre del 2011, l’UNESCO ha ufficialmente proclamato la giornata del 30 aprile come la "Giornata Mondiale del Jazz".
Quest'anno, Agropoli sarà una delle poche piazze campane ad aderire a questo evento mondiale. Grazie alla collaborazione delle associazioni culturali "Armonie Dissonanti","Nova Arenosa" di Agropoli, ai professionisti del settore ed al contributo dell'amministrazione comunale, che ha creduto in questo progetto.
Ogni anno, l’International Jazz Day riunisce comunità, storia, artisti, scuole, professori ed amanti della musica da tutto il globo, che si esprimono insieme in un’unica forma d’arte che viene riconosciuta come promotrice di pace, dialogo tra culture, diversità, rispetto per i diritti e dignità umani.
In particolare ad Agropoli dalle ore 19.00 fino alla fine della rassegna, sarà allestita l’esposizione di opere d’arte inerente la musica e la sua rappresentazione nelle sue diverse forme, dalle ore19.30 si susseguiranno performance musicali di gruppi jazz emergenti locali e non, al fine di favorire il connubio tra lo sviluppo musicale giovanile e quello del territorio, fino a chiusura di serata con l’esibizione di artisti di spicco e di chiara fama dell’ambiente Jazz italiano ed internazionale.
Lo scopo della manifestazione sarà anche quello di consentire alla nostra Città di entrare a far parte di un circuito musicale di risonanza mondiale e di ergersi come uno dei comuni capofila per la musica Jazz non solo nella Regione Campania ma anche a livello Nazionale.
Quindi vi aspettiamo tutti domenica 30 aprile, in piazza Vittorio Veneto, ad Agropoli per una serata tutta all'insegna della buona musica, gratis ovviamente.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP