Sport
oltre mille presenze
oltre mille presenze
Cilento Sport Festival: bilancio della seconda edizione tra calcio, basket e volley
Comunicato Stampa
02 maggio 2017 09:28
Eye
  882

CILENTO. Cala il sipario sulla seconda edizione del “Cilento Sport Festival”, una mini Olimpiadi giovanile dedicata al calcio, al basket e al volley. Dopo l’anteprima di sette giorni fa, riservata alla pallavolo femminile, nel ponte del 1° maggio è andata in scena la seconda parte della kermesse sportiva rivolta al calcio e al basket.
Oltre mille presenze, tra atleti e accompagnatori, hanno animato le località cilentane di Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice, Torchiara, che hanno ospitato presso i rispettivi impianti sportivi tutte le gare.
L’evento è stato organizzato dall’associazione di turismo sportivo Sud Eventi, con il supporto dello sponsor tecnico Legea e in collaborazione con la Polisportiva Santa Maria, il Basket Agropoli, l’A.S. Volley Agropoli e l’A.S.C. Albatros.
Giornata conclusiva ieri per il calcio presso gli impianti sportivi “Carrano” di Santa Maria di Castellabate e “Piccirilli” di Montecorice, dove si sono disputate le finali delle varie categorie. Vittoria nei Primi Calci 2009/10 per la Polisportiva Santa Maria, trionfo del S.Aniello nei Pulcini 2008 e del Pimonte nei Pulcini 2007. Vittoria dell’Indomita Salerno nella categoria Esordienti 2005, mentre doppietta per la Virtus Somma che trionfa sia con i Pulcini 2006 che con i Mini Giovanissimi 2003. Infine, primo posto per il Santiago Club Pianura negli Esordienti 2004 e vittoria dell’Otranto nella categoria Giovanissimi 2002.
Spettacolo e divertimento anche al PalaCilento di Torchiara dove si sono, invece, disputate le finali di basket. Ha vinto la Fortitudo Monteporzio (Roma) nella categoria Scoiattoli, mentre trionfo locale dell’Olimpia Agropoli tra gli aquilotti. Vittorie irpine, infine, nelle categorie Esordienti e Under 13, rispettivamente con la Vito Lepore Avellino e la Del Fes Avellino.
Sette giorni fa, in occasione della Festa della Liberazione, invece si era svolta la prima parte della kermesse sportiva con il torneo di volley femminile presso il PalaGreen di Agropoli. In quel caso, vinsero il Team Volley Catania nella categoria Under 13, il Parco Città Volley Torre del Greco nell’Under 14 e l’A.D. Colleuna Volley Terni nell’Under 16.
Chiudiamo con orgoglio ed entusiasmo questa seconda edizione del Cilento Sport Festival – commenta Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi – che ha fatto registrare un numero elevato di presenze, spalmate nell’arco di due settimane. L’aspetto più importante di ogni nostro evento resta quello del divertimento per i giovani partecipanti, che vanno dai 6 ai 16 anni. L’aspetto sportivo si lega poi benissimo a questa magica terra, il Cilento, che offre un contributo notevole con le sue bellezze all’organizzazione dei tornei. Non a caso, posso già anticipare che saremo nuovamente nel Cilento, a Castellabate, dal 2 al 4 giugno per un’altra manifestazione dedicata al calcio”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP