Sport
gare il 6 e 13 maggio
gare il 6 e 13 maggio
Calcio a 5, playoff serie A2: Feldi Eboli approda in finale e sfiderà Milano
Comunicato Stampa
02 maggio 2017 16:27
Eye
  627

EBOLI. Una super Feldi Eboli schianta 7 a 1 la Meta e conquista l’accesso alle finali playoff promozione contro Milano. I rossoblù hanno completamente dominato i puntesi dall’inizio alla fine della gara, dimostrando una netta superiorità già vista nel corso del secondo tempo della gara di andata dove solo un super Tornatore ha impedito alla Meta di perdere l’incontro. Oggi è stato tutto perfetto, ad iniziare dal pubblico, accorso numeroso come mai prima a riempire il PalaDirceu e sostenere i propri giocatori; anche lo stesso palazzetto era preparato in ogni dettagli ed ha fatto da cornice alla splendida vittoria della Feldi Eboli. La superiorità in campo è stata evidente sin dai primi secondi di gioco, spinta dal proprio pubblico la Feldi si è portata in vantaggio con Borsato dopo meno di 3 minuti, i rossoblù continuano ad attaccare e dopo due parate fenomenali di Tornatore trovano ancora il gol con Arillo e con Borsato anche se nel caso del terzo gol c’è un evidente tocco di Musumeci. Il PalaDirceu è una bolgia e non smette mai di sostenere i propri giocatori intonando cori per ognuno di loro. Verso la fine del primo tempo prima Borsato e poi Pedro Toro avrebbero l’occasione di chiudere la partita ma entrambi sbagliano un tiro libero e come lo sport ci insegna, “gol sbagliato – gol subito”. A meno di 20 secondi dal termine del prima frazione Messina riapre la gara superando Gilli con un tiro dal limite dell’area, complice anche una vistosa deviazione di uno sfortunato Duarte e primo tempo che si conclude sul 3 a 1. Nei primi minuti del secondo tempo la Feldi prova a gestire la partita rischiando poco quanto nulla anzi trova la rete con Pedro Toro al minuto 9. Mister Samperi prova il tutto per tutto schierando Vega portiere di movimento ma esclusa una super parata di Gilli è una mossa che non sortisce l’effetto desiderato. A 5’ dalla fine Scigliano chiude ogni discorso qualificazione siglando il 5 a 1, la Meta accusa il colpo e subisce altri due gol firmati Borsato ed Arillo. Al triplice fischio esplode di gioia il PalaDirceu, una Feldi Eboli strepitosa schianta la Meta e si qualifica per le finali, al termine di una partita dominata e vinta 7a1.
E’ stata una partita storica per la Feldi Eboli, ogni cosa è stata perfetta e la prestazione maiuscola della squadra è stato il piatto forte di un pomeriggio che difficilmente si potrà dimenticare e resterà nella mente di ogni persona presente al PalaDirceu. Dal lunedì testa alla doppia sfida contro Milano, l’andata si giocherà in Lombardia il 6 maggio, il ritorno ad Eboli il giorno 13. Sarà sicuramente una partita difficile sia per il valore dell’avversario che per la posta in gioco ma la Feldi Eboli vista oggi contro la Meta non deve temere nessuna formazione. L’imperativo è uno solo: crederci fino alla fine e dopo oggi la fine non è così lontana.

FELDI EBOLI-META 7-1 (3-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Gilli, Bertoni, Borsato, Arillo, Scigliano, Duzao, Imparato, Frosolone, Pedro Toro, Duarte, Caponigro, Sinno. All. Ronconi
META: Tornatore, Schacker, Kapa, Vega, C. Musumeci, Messina, Ficili, Toledo, La Rosa, G. Musumeci, Scheleski, Coco. All. Samperi
MARCATORI: 3′ p.t. Borsato (FE), 7′ Arillo (FE), 13′ aut. C. Musumeci (M), 19’40” Messina (M), 9′ s.t. Pedro Toro (FE), 15′ Scigliano (FE), 18′ Borsato (FE), 19′ Arillo (FE)
AMMONITI: Bertoni (FE), Gilli (FE), Kapa (M), Scigliano (FE), Borsato (FE), Scheleski (M)
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Alessandro Merenda (Reggio Calabria) CRONO: Gianluca Greco (Cosenza)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP