App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA
CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA
Pagani, vendeva abiti e prodotti di note griffe contraffatti su internet: denunciata
Comunicato Stampa
04 maggio 2017 09:50
Eye
  1028

PAGANI. Nell’ambito del controllo del territorio virtuale e del mondo di internet le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore hanno denunciato una cittadina residente a Pagani che deteneva nel proprio garage prodotti recanti marchi contraffatti e privi dei requisiti minimi di sicurezza (nella foto).
I Militari hanno dapprima pazientemente individuato la pagina sospetta di un noto social media dove veniva effettuata una vera e propria attività di vendita su vasta scala di prodotti di vario genere, quale abbigliamento, recante marchi contraffatti e articoli, quali cosmetici, piastre per capelli, giocattoli e materiale scolastico.
Le notizie acquisite sulla rete e lo sviluppo di attività di polizia sul territorio hanno consentito di risalire all’intestataria del profilo e a scoprire il luogo di detenzione della particolare mercanzia.
Sono stati, pertanto, sottoposti a sequestro 2.390 articoli non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza prodotti, di cui 20 articoli recanti marchi contraffatti.
La responsabile è stata segnalata sia all’Autorità Giudiziaria nocerina per reati in materia di contraffazione e frode in commercio, che alla competente Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie fino ad euro 25.000.
L’attività di servizio svolta rientra in una più ampia e quotidiana azione di controllo del territorio svolta dalla Guardia di Finanza a tutela dei cittadini-consumatori.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP