App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
alle fasi interregionali centro sud
alle fasi interregionali centro sud
Ginnastica Artistica, tre ori per il salernitano Gianmarco Di Cerbo
Comunicato Stampa
08 maggio 2017 09:05
Eye
  702

CASTELLAMMARE DI STABIA. Si sono concluse le fasi Interregionali Centro- Sud dei Campionati Individuali Gold di artistica maschile e femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Gli allievi, junior e senior si sono ritrovati presso l’Accademia Federale maschile “C.G.A. Stabia” di Castellammare di Stabia dove negli J1 Francesco Schettino, atleta di casa allenato da Angelo Radmilovic, si è laureato Campione interregionale in cinque dei sei attrezzi maschili (tutti, escluso il volteggio), mentre i suoi compagni di Club, Christian Atte e Biagio Barbato, si sono imposti tra i senior rispettivamente al cavallo con maniglie, agli anelli, alle parallele, e al volteggio. Negli altri due attrezzi, corpo libero e sbarra, il successo è andato a Manlio Massaro del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano. Negli J2 tre ori per Gianmarco Di Cerbo, della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, al corpo libero, agli anelli e al volteggio.
Sul 2° e 3° gradino podio sono saliti negli A3 Luciano Tartaglione e Mattia Nicolao, rispettivamente del CAG e dello Stabia, mentre fra i senior Massaro, Atte, Barbato e Darino.
Nella zona tecnica femminile, C.G.A. Stabia corsaro a Catania dove Giulia Pizza, allenata da Stefania Gini, si è imposta nelle J1 con oro alle parallele e al volteggio e argento al corpo libero e alla trave. Fra le senior 4° posto della compagna di squadra Francesca Mastellone, salita sul 3° gradino del podio al volteggio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP