Attualità
IL 4 GIUGNO
IL 4 GIUGNO
Aquara, ‘Pedalata Ecologica Alburnina’: partenza da Piazza Vittorio Veneto
Comunicato Stampa
26 maggio 2017 11:11
Eye
  763

AQUARA. Si terrà domenica 4 giugno, con partenza da Aquara, la XXII Pedalata Ecologica Alburnina, un appuntamento immancabile per i cicloamatori del Cilento e per tutti gli amanti della natura.
Un percorso immerso nel verde che attraversando gli Alburni toccherà i paesi di Ottati e Sant’Angelo a Fasanella. Qui, nel comune dell’Antece e della Grotta di San Michele, è programmata una breve sosta per il consueto punto ristoro, organizzato dalla Pro Loco di Sant’Angelo a Fasanella. Un volta rifocillato e riposato il gruppo ripartirà alla volta di Aquara, dove è previsto l’arrivo attorno a mezzogiorno. Il tracciato, molto semplice ed adatto anche ai bambini più piccoli, misura circa 25 km, alternando brevi salite a lunghi tratti pianeggianti, all’ombra degli incontaminati boschi dei Monti Alburni.
Giunta alla sua ventiduesima edizione, la Pedalata Ecologica, organizzata dalla Pro Loco Aquara con la partecipazione del Comune di Aquara, della Pro Loco di Sant’Angelo a Fasanella, della Bcc Aquara e del gruppo Melillo, punta a rinsaldare il connubio sport e natura, valorizzando un mezzo di spostamento alternativo ed ecologico come la bicicletta.
Il raduno è fissato per le ore 8 in Piazza Vittorio Veneto, ad Aquara, dove si potrà procedere all’iscrizione e ritirare il colorato kit dell’evento. Partenza prevista poco dopo le ore 9. Associata alla manifestazione si terrà una lotteria che mette in palio una mountain bike e tanti altri premi offerti dagli sponsor dell’evento.
Dopo le fatiche, il gruppo, rientrato ad Aquara, si trasferirà presso la Pineta comunale di “Iannaci”, dove la manifestazione si chiuderà con un pranzo offerto dall’organizzazione. Un’occasione perfetta per trascorrere una domenica all’insegna del divertimento a contatto con la natura!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP