Attualità
SOTTOPOSTO AI DOMICILIARI
SOTTOPOSTO AI DOMICILIARI
Sala Consilina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: arrestato 18enne senegalese
Comunicato Stampa
26 maggio 2017 13:43
Eye
  1076

SALA CONSILINA. I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti del ten. Davide Acquaviva, hanno arrestato, nella giornata odierna, a Sassano, un cittadino senegalese, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il giovane, un 18enne, ospite presso un centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, avendo nella giornata di ieri raggiunto la maggiore età, sarebbe stato da trasferire presso una struttura per maggiorenni richiedenti asilo politico di Sicignano degli Alburni.
Il ragazzo, dapprima opponendo resistenza passiva per ostacolare il suo trasferimento presso un altro centro - sedendosi sul manto stradale e urlando per attirare l’attenzione anche degli altri ospiti - all’arrivo dei carabinieri tentava la fuga: aggrediva e spintonava i militari, provocandogli lievi lesioni.
L’intervento immediato e risoluto del personale della Stazione carabinieri di Sassano permetteva di bloccarlo e trarlo in arresto.
Il cittadino africano è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino alla celebrazione del rito direttissimo, disposto dall’Autorità Giudiziaria.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP