Attualità
VERDE URBANO
VERDE URBANO
Bellizzi, volontari della Protezione Civile a lavoro per censire alberi sul territorio
Comunicato Stampa
28 giugno 2017 14:09
Eye
  1097

BELLIZZI. L’iniziativa avviata dall’Associazione di volontariato Protezione Civile Bellizzi Onlus presieduta dal Presidente Antonio Marsecani, si pone come obbiettivo di censire gli alberi presenti, per specie, dimensioni, per rarità botaniche e di particolare valore storico monumentale. Il verde urbano si inserisce nel contesto più ampio di "valori paesaggistici" da tutelare, svolgendo funzioni climatico-ecologiche, urbanistiche e sociali e rivestendo un ruolo di educazione ambientale e di miglioramento della qualità urbana.
Tale attività è la base per l’avvio della redazione di uno strumento prezioso per migliorare la qualità del territorio e della vita dei cittadini, uno strumento che costruisce nuovi equilibri tra ambiente e persone e amplia le opportunità di fruire degli spazi aperti e di spostarsi in città attraverso corridoi verdi, il Piano del Verde.
L’attività è prevista per il Servizio Civile nell’ambito dei progetti “Un bosco, una risorsa - 2015 (NAZNZ0036816103500NNAZ) e Campania AIB - 2015 (NAZNZ0036816103520NNAZ)”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP