Attualità
Agropoli, pronto l’esproprio dei terreni di Trentova
Comunicato Stampa
17 marzo 2010 11:05
Eye
  2828

trentova

 

Il Comune di Agropoli pronto ad espropriare i terreni di Trentova. E’ stato pubblicato, infatti, l’avviso di comunicazione di avvio di procedimento relativo al progetto di valorizzazione e fruizione turistica eco – compatibile dell’area naturalistica di Trentova. Nello specifico, presso gli uffici comunali, è possibile visionare (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 – dettagli su www.comune.agropoli.sa.it) tutti gli atti tecnici e amministrativi del progetto preliminare al fine di rendere partecipe del procedimento amministrativo tutti i proprietari delle particelle catastali interessate da esproprio per l’esecuzione dei lavori e chiunque abbia interesse. Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, è possibile produrre osservazioni e/o controdeduzioni in merito al progetto. 

Si tratta di un fondamentale passaggio verso l’attuazione dell’idea progettuale dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, per interventi di rilancio, valorizzazione e riqualificazione ambientale e turistica di una delle aree più belle e di maggior pregio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Tra le iniziative già messe in campo, anche un protocollo di intesa con il Comune di Castellabate per il ripristino e il miglioramento di percorsi naturalistici tra la Baia di Trentova e Punta Tresino. 

"L’Amministrazione comunale di Agropoli – dichiara il sindaco di Agropoli Franco Alfieri - ritiene che lo sviluppo del territorio passi anche attraverso interventi su aree e beni di pregio considerate tra le principali risorse naturalistiche, culturali e paesaggistiche del Cilento. Su Trentova, in particolare, è necessario realizzare interventi per migliorarne la fruizione in chiave turistica tenendo, ovviamente, in considerazione che l’area ricade nel Parco del Cilento ed è sottoposta a tutela ambientale".

L’idea di procedere all’esproprio dei terreni era stata annunciata già lo scorso anno dal primo cittadino agropolese nel corso di un pubblico incontro organizzato da Legambiente.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP