Attualità
Agropoli, al via i lavori di riqualificazione urbana
Comunicato Stampa
07 maggio 2010 10:17
Eye
  2367

Franco_Alfieri_ok

 

Continua incessante l'azione di riqualificazione urbana avviata dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri (nella foto). Come annunciato nelle scorse settimane, sono partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione di nuovi marciapiedi in via Benedetto Croce, in via Verga e in via Montessori. 

"Sono tutti lavori – afferma il sindaco Franco Alfieri - che permetteranno in breve tempo di ridare dignità estetica e un nuovo volto ad importanti arterie cittadine. Sono piccoli interventi che migliorano la vivibilità delle zone interessate, la sicurezza dei pedoni e l'immagine della città anche dal punto di vista dell'accoglienza turistica e testimoniano, ancora una volta, la capacità di passare dalle parole ai fatti per rispondere a reali esigenze dei cittadini". 

Nello specifico, le strade soggette a lavori di restyling sono: via Benedetto Croce, traversa di via Risorgimento, sede di numerose attività commerciali e principale nodo viario verso lo scalo ferroviario; via Montessori e via Verga che svolgono un fondamentale ruolo di collegamento pedonale ed automobilistico dal lungomare alla zona interna di San Marco. In particolare in via Verga, che conduce alla parrocchia del Sacro Cuore, ha sede la scuola materna ed elementare “Scudiero” che ospita centinaia di bambini. 

Già programmati e progettati i lavori di sistemazione e realizzazione di marciapiedi e verde pubblico in Via Taverne, via della Libertà e viale Lombardia. 

Per quanto riguarda, invece, le grandi opere, sono in corso i lavori di: 

  • realizzazione oratorio Chiesa Santa Maria delle Grazie
  • riqualificazione ed ampliamento Municipio
  • costruzione palazzina polifunzionale
  • realizzazione stazione degli autobus in via Salvo D'Acquisto
  • costruzione palestra per la danza sportiva a Muoio.


Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP