Attualità
Agropoli, riqualificazione del parco pubblico di via Taverne
Comunicato Stampa
13 maggio 2010 09:42
Eye
  2003

veduta_agropolii

 

Il parco pubblico di via Taverne pronto ad essere riqualificato ed arricchito con nuovi giochi per i più piccoli. Diventerà un’area più sicura ed arredata con attrezzature moderne. L’iniziativa rientra nella volontà dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri di realizzare, in diverse zone della città, spazi per il tempo libero all'aperto. Un'esigenza manifestata dagli stessi bambini nei mesi scorsi direttamente al primo cittadino agropolese. A breve dunque partirà il restyling del parco pubblico di via Taverne. 

"A gennaio, come primo atto da parte della giunta comunale – afferma il sindaco Franco Alfieri – abbiamo incaricato l'ufficio tecnico di predisporre progetti per realizzare parchi gioco nelle diverse zone della città, per rispondere alle numerose richieste dei bambini di spazi per il tempo libero all'aperto adeguati".

"Il parco pubblico di via Taverne – spiega il primo cittadino – che si trova a pochi passi dal centro della città, ha bisogno di un intervento di riqualificazione. Il progetto, quindi, che abbiamo approvato prevede l'installazione di nuovi giochi che saranno moderni, idonei e sicuri. Insieme ad una maggiore cura del verde pubblico, della sicurezza e della sorveglianza, il parco di via Taverne sarà finalmente trasformato in un'area per le famiglie e per il sano divertimento dei bambini".

Sono allo studio progetti per identici interventi in altre zone della città, tra queste piazza Gallo all'ingresso del lungomare San Marco.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP