App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
SAMPDORIA-NAPOLI: probabili formazioni
Mimmo Stile
14 maggio 2010 17:52
Eye
  8441

serie-a-tim-2009-2010-logo

 

 

Domenica 16 Maggio, alle ore 15, Sampdoria e Napoli si affrontano al Marassi per l’ultima giornata di questo campionato. Il tutto esaurito che vedremo sugli spalti,  da subito l’idea della tensione che si respira in casa blucerchiata: con una vittoria, il team allenato da DelNeri, conquisterebbe il quarto posto definitivo ai danni dei rosanero di Delio Rossi, accedendo cosi’ ai tanto sospirati preliminari di Champions League. Il Napoli a Genova non rischierà nulla: sicuri del sesto posto valido per l’EuropaLeague, gli azzurri  hanno preparato serenamente la partita negli allenamenti settimanali ,ma ciò non vuol dire che non se la giocheranno anche contro la Samp; già in settimana, il presidente Zamparini, ha dichiarato,  tramite  testate giornalistiche, che confiderà nella serietà sportiva di Mazzarri e DeLaurentiis per far si che non si possa intravedere un'altra partita come quella della Lazio contro l’Inter;  persino Miccoli, via sms, ha incoraggiato l’amico  Gianluca Grava a dare il meglio di se anche per la marcatura di Cassano. Ma a Mazzarri non servivano di certo tutte queste raccomandazioni; il tecnico livornese ci tiene a far bella figura contro la sua ex Samp, e di certo non andrà a Genova per fare una scampagnata. Questa partita sarà anche l’occasione giusta per decidere definitivamente chi potrà continuare ad indossare la casacca partenopea anche nella prossima stagione. Vediamo allora come i due tecnici potrebbero schierare le formazioni dal primo minuto.

 

SAMPDORIA (4-4-2): Del Neri ha tutta la rosa a completa disposizione. Solo Cassano ieri ha avvertito qualche decimo di febbre, ma non vuole mancare assolutamente in questo match cosi’ importante. Cosi’ vedremo Storari con davanti una difesa a quattro composta da Zauri, Gastaldello, Lucchini e Ziegler; a centrocampo Semioli, Poli, Palombo e Guberti; in attacco tandem dei desideri con Cassano e Pazzini.

 

NAPOLI (3-4-1-2): Mazzarri non avrà a disposizione Campagnaro, Hamsik e Gargano, che ieri hanno svolto differenziato per problemi muscolari; Lavezzi invece è squalificato. Davanti DeSanctis ci saranno Grava, Cannavaro ed Aronica; centrocampo composto da Maggio, Cigarini, Pazienza e Dossena; Bogliacino torna come titolare trequartista dietro Denis e Quagliarella. Probabile l’impiego di Hoffer a partita in corso.

 

 

ARBITRA IL SIG. RIZZOLI DI BOLOGNA. DIRETTA DALLE ORE 15 SULLE PAY TV

sampdnapsampd



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP