Attualità
Danza, campionato regionale: successo della "Dirty Dancing"
Comunicato Stampa
17 maggio 2010 07:54
Eye
  2363

danza1

 

Nell’ultimo week end si sono svolti in tutta Italia i campionati regionali di danze artistiche e amatoriali. Migliaia di atleti, accomunati da spirito sportivo e  fair play, sono scesi in pista,  nei palazzetti di tutta la penisola,  a contendersi il titolo di campione regionale di danze artistiche ed amatoriali.

In Campania, il campionato, organizzato dal comitato regionale FIDS, diretto dalla dott.ssa Giovanna Ancora, si è svolto a Monteruscello (NA).

Centinaia di atleti, tra team e coppie, provenienti da tutta la regione, (particolarmente folta e agguerrita la rappresentativa agropolese), si sono sfidati in una avvincente kermesse che li ha tenuti impegnati per tutta la giornata.

La Dirty Agropoli, presente, con numerose coppie di under 15 nell’amatoriale e quattro team nelle danze artistiche, ha ottenuto uno splendido successo.

Dopo le dieci medaglie d’oro ottenute ai campionati regionali agonistici di marzo, altre nove medaglie d’oro si sono andate ad aggiungere al già nutrito palmares dell’Associazione cilentana. Ottima  prova nelle danze artistiche: due ori al gruppo Spice, un oro ed un argento al gruppo Indiani. Magnifica affermazione per la coppia costituita da Gennaro e Mariachiara, tre ori.

Altrettanto bravi tutti gli altri ragazzini: Francesco e Rossella, Biagio e Sara, Marco ed Emma, Piero e Francesca, Angelo e Rebecca, Samuele e Rebecca, Guglielmo e Ludovica, Alessio e Mariarosaria, Salvatore e Nicol, tutti a podio dopo aver superato numerose batterie eliminatorie.

Buoni risultati anche per i team della palestra “ATENE” di Mercato Cilento, un oro ed un argento anche per loro.

Entusiasti della prova dei loro atleti i due tecnici Agnese e Antonio Di Biasi.

“Dopo le ultime trasferte di Coppa Italia a Lucera (FG), Foligno (PG) ed Eboli, dove gli agonisti impegnati nelle danze internazionali di coppia ci hanno date altre  belle soddisfazioni tanto da risultare ai primi posti nella ranking list nazionale, questi magnifici risultati anche nell’amatoriale e nelle danze artistiche ci riempiono di orgoglio e soddisfazione” ha dichiarato Antonio.

“Il duro lavoro svolto in questi mesi con i ragazzi ci ha consentito di raggiungere questi risultati;  Ora ci aspettano appuntamenti ancora più impegnativi, la imminente finale di coppa Italia, a cui tutte le nostre coppie hanno ottenuto il diritto a partecipare, ed a fine mese i campionati italiani a Rimini che spero ci vedano ancora una volta protagonisti”  ha dichiarato Agnese.

 

danza2



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP