Attualità
Assemblea Bcc di Aquara: le decisioni assunte
Comunicato Stampa
17 maggio 2010 17:09
Eye
  2498

Direttore_Marino_BCC_Aquara

 

Il 14 Maggio 2010 presso il Savoy Beach Hotel di Paestum si è tenuta l’Assemblea dei Soci della BCC di Aquara. Nel corso dello svolgimento dei lavori, un’aula gremita di soci, è stata testimone di un ulteriore importante passo della Banca verso il futuro. È stata infatti approvata la modifica allo statuto sociale che sancisce il via libera alla realizzazione di una sede della BCC nella città di Salerno.

Con una filiale nella città capoluogo, la BCC presieduta da Luigi Scorziello, si collocherà, di diritto, fra gli attori principali dello sviluppo economico provinciale, realizzando l’aspirazione di diventare motore di crescita mediante politiche del credito estranee da logiche clientelari. Il Direttore Antonio Marino ha sottolineato che il bacino di utenza della Banca si amplierà con 280 mila nuovi clienti potenziali abbracciando, oltre al comune di Salerno, anche i comuni di Baronissi, Castiglione del Genovesi, Cava de' Tirreni, Giffoni Valle Piana, Pellezzano, Pontecagnano Faiano, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte e Vietri sul Mare.

Molto sentita è stata anche l’approvazione del Bilancio d’Esercizio 2009 che ha confermato un’importante crescita degli impieghi, passati da 98,8 a 102,5 milioni di euro (+3,75%), e della raccolta diretta, balzata a 177 milioni di euro contro i 159,6 del 2008 (+10,88%).

Nel corso dell’Assemblea si è assistito anche alla riconfigurazione degli organi sociali, con il rinnovo di amministratori, sindaci e probiviri, che resteranno in carica per i prossimi tre anni contribuendo a determinare il prossimo futuro della Banca. Di seguito riportiamo i nominativi dei nuovi eletti.

 

Consiglio di Amministrazione   

Collegio                      Sindacale

Collegio dei Probiviri               

Scorziello Luigi (Pres.)

Caronna Maurizio (Pres.)

Avv. Visconti (Pres.)

Capozzoli Luciano

Raeli Donatella

Catauro Avv. Ezio

Chiagano Vito

Vitolo Giancarmine

Cipriani Avv. Marina

De Vita Luigi

Cerino Carmine (suppl.)

Beatrice Avv. Giuseppe (suppl.)

Fiorillo Paola

Gasparro Maurizio (suppl.)

Marino  Avv. Gennaro (suppl.)

Lettieri Tonino

 

 

Marino Vincenzo

 

 

Miano Rosario

 

 

Moscato Vito Giuliano       

 

 

L’Assemblea ha molto apprezzato l’elezione di tre donne, una per ogni organo di governo della Banca. La BCC, anticipando l’auspicio del Comitato esecutivo di Federcasse, dopo 32 anni di governo tutto al maschile, ha iniziato una nuova era ritenendo che la riqualificazione della classe dirigente non possa prescindere da una maggiore partecipazione delle donne negli organi decisionali e di controllo delle banche. C’è stato spazio anche per i giovani infatti ospite d’onore, oltre al Dottor Franco Vildacci della Federazione Campana, è stato il Presidente Nazionale Giovani Imprese di Col diretti Vittorio Sangiorgi che ha sottolineato l’importanza di dare rinnovato spazio ai giovani per sollecitare un ricambio generazionale che tarda ad arrivare.

L’Assemblea, che non rappresenta solo un istituto decisionale ma anche il più importante momento di partecipazione e aggregazione dei Soci, è stata anche l’occasione per celebrare e premiare:

- i figli dei soci che si sono laureati nel corso del 2009;

- i figli dei soci e dei dipendenti della Banca nati nel corso del 2009;

- coloro che hanno maturato 25 anni di anzianità come soci della Banca.

La serata si è conclusa, come di consueto, con la cena sociale che ha rappresentato il necessario momento conviviale a suggello dell’importante giornata celebrata.

 

Comunicato Stampa



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP