Attualità
Agropoli, a breve lavori di edilizia scolastica
Comunicato Stampa
26 maggio 2010 09:49
Eye
  2967

stemma_agropoli

 

Saranno avviati a breve fondamentali interventi sulle strutture scolastiche cittadine. Ad essere interessate la scuola elementare di S. Marco in via Verga, la scuola elementare di Cannetiello e la scuola media “G. R. Vairo”.

Sul sito del Comune di Agropoli (www.comune.agropoli.sa.it) sono stati pubblicati i bandi di gara, con relativa documentazione, per i seguenti lavori: 

- manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale della palestra a servizio della scuola “Scudiero” elementare in loc. S. Marco – via Verga (scadenza bando 8 giugno), per 300 mila euro;

- manutenzione e ampliamento della scuola elementare di località Cannetiello, Madonna del Carmine (scadenza 17 giugno) per 98 mila euro;

- adeguamento edificio scolastico di primo grado “G. R. Vairo” alla norme di sicurezza, igiene sul lavoro ed abbattimento barriere architettoniche (scadenza 24 giugno) per 344 mila euro. 

Entro il mese di giugno, quindi, sarà conclusa la procedura di appalto. 

"E’ prioritaria – afferma il sindaco Franco Alfieril’attenzione alle strutture scolastiche che ospitano i nostri ragazzi. E’ volontà, infatti, dell’amministrazione comunale garantire scuole sicure, moderne e sempre adeguate alle esigenze formative degli studenti. I lavori che ci apprestiamo ad appaltare riguardano, nei vari plessi, interventi di manutenzione, di adeguamento alle norme sulla sicurezza, ma anche di ampliamento come nel caso della scuola di Cannetiello. Entro il mese di giugno saranno affidati i lavori che saranno realizzati nel corso dell’estate ed ultimati, si spera tanto, per l’inizio del nuovo anno scolastico".

Si tratta, da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, di un investimento di risorse importante nell’ottica del miglioramento e dell’attenzione agli edifici scolastici che fino ad oggi ammonta a circa 1,2 milioni di euro, compresi i lavori già realizzati di adeguamento L.626 dell’edificio “Scudiero” di San Marco (235 mila euro), di manutenzione straordinaria scuola elementare Landolfi (110.753 euro), e appaltati per la manutenzione straordinaria sugli edifici della scuola elementare “Mattine” e della scuola materna di S. Marco (117.104 euro).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP