Attualità
Torchiara: prima tappa di "Comik Box", l'arte di far ridere
Comunicato Stampa
26 maggio 2010 09:54
Eye
  2053

risata

 

Il 4 giugno 2010 a partire dalle ore 20.00, presso il Palacilento di Torchiara (SA), si terrà la Prima Tappa di “COMIK BOX”, Talent Show in Tour. L’evento, ideato e realizzato dall’Agenzia di Spettacolo e Pubblicità PUBLART EVENTI di Sessa Cilento, è un concorso a premi per artisti che si esprimono “nell’Antica Arte di Far Ridere”. Il Talent Scout permette di reclutare talenti che vogliono esprimersi attraverso la comicità e la satira utilizzando varie forme e mezzi espressivi: dalla parola alla mimica, dalla canzone al cinema, dal teatro al disegno, alla scrittura. In questa occasione i nuovi talenti sono stati reclutati nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. 

I concorrenti si sfideranno dal vivo sul palco/ring fino a giungere alla proclamazione di un solo vincitore, scelto dalla giuria di esperti. Il vincitore riceverà come premio la “Cintura di Campione di ComikBox” e avrà il diritto di passare in una categoria superiore e sfidare i concorrenti che ne fanno parte. Nelle ultime tappe (categoria Smile Max) avverranno le sfide conclusive e sarà proclamato il vincitore di tutto il concorso ComikBox in Tour.

Presentatore ufficiale dell’evento è il noto cabarettista/imitatore “Enzo Costanza” e nel corso della serata si esibiranno Carmine Faraco (l’uomo dei pecchè!!?) de “Colorado” di Italia 1 e Franco Guzzo (il Maresciallo d’Italia) de “La sai l’ultima?” di Canale 5.

Una sezione di ComikBox è dedicata ai video-clip e cortometraggi comico/satirici amatoriali, quindi il ComikBox diventa Video ComikBox. 

L'originalità del ComikBox consiste nel fatto che i concorrenti si sfidano su un palco speciale che assomiglia più a un Ring da pugilato e/o da Wrestling che ad un palcoscenico vero e proprio, quindi per questo si parla di “Palco/Ring”.

Però attenzione qui non si tirano pugni: ganci, diretti o montanti… ma solo “colpi di battute e gag esilaranti”: incontri e duelli all'ultima risata con tanto di gong che segna i round, di arbitro/presentatore che conta i secondi, di voce fuori campo/speaker e ragazze immagine (le battutine), che sfilano e annunciano il succedersi delle varie riprese con i classici cartelli che si vedono durante gli incontri di pugilato… l'atmosfera sarà quella ma si riderà a crepa pelle, “Dunque: RISATE DA KO!!!”. 

Per i prossimi mesi estivi ComikBox si trasforma in ComikBox Beach, il ring si trasferisce sulle spiagge, nei lidi e nelle piazze della nostra stupenda Costa Cilentana.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP