Attualità
Agropoli, corsi per disc jockey all'Informagiovani
Comunicato Stampa
01 giugno 2010 08:20
Eye
  2054

dj

 

Iscrizioni aperte per il corso da disc jockey organizzato dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Agropoli. L’intento è quello di avvicinare i giovani verso un mondo da sempre ammirato e coronare il loro sogno di essere dietro la consolle, grazie alla collaborazione di dj già affermati.  

Le lezioni, tenute dal dj Fabio Bacco, riguarderanno le tecniche basilari sul mixaggio su vinile, cd e dvd, insegnamento base di impostazione della voce, dizione, presenza scenica, come comportarsi dietro una consolle DJ, in radio, tv, al microfono, tecniche di animazione da villaggio e discoteche, e tutto ciò che riguarda la comunicazione verbale. 

"E’ un’iniziativa – commenta l’assessore all’identità culturale con delega alle politiche giovanili, Franco Crispino - realmente originale quella proposta dall’Ufficio Informagiovani poiché si confronta con una realtà commerciale locale che fa da riferimento a molti giovani del Cilento in termini di movida notturna. Mai come oggi la radio e la tv hanno bisogno di persone giovani e motivate da inserire nel mondo dello spettacolo, seguendo i consigli giusti ci si può avviare in un lavoro del tutto innovativo piacevole e remunerativo, provando l’emozione di parlare nel modo appropriato alle persone che si trovano di fronte, che sia in radio o in un maxi locale da ballo". 

Positivo il commento di Davide Pecora, direttore di una nota discoteca agropolese: "E’ un’idea coraggiosa e originale, l’impegno nell’organizzazione di un laboratorio del genere penso sia importante ed è positivo soprattutto nei 15-16enni in cui la figura del DJ, che è una delle più ambite, vista come un punto di arrivo nell’immagine personale. Auguro a tutti i ragazzi dell’Informagiovani e a Fabio Bacco che condurrà il laboratorio, un successo totale e speriamo che da questo laboratorio esca il nuovo futuro DJ agropolese".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP