App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Festa della Repubblica a Castellabate, premiati 32 cittadini operosi
Comunicato Stampa
01 giugno 2010 13:52
Eye
  2624

santamariadicastellabate03

 

In occasione dell’anniversario della Repubblica, il Comune di Castellabate premia 32 cittadini operosi. L’appuntamento è per domani (2 giugno) presso la casa comunale a Santa Maria.

Il programma dei festeggiamenti civili avrà inizio alle ore 9,30 con il raduno dell’Associazione nazionale marinai d’Italia e del concerto bandistico Santa Cecilia in piazza Matarazzo a Santa Maria. Alle 10 le autorità civili e militari deporranno una corona di fiori davanti al monumento ai caduti di piazza Lucia. A seguire nella sala consiliare si svolgerà la cerimonia di premiazione “Festa della Repubblica 2010”. Infine, in serata alle 19 in piazza Luigi Guercio a S. Maria la giornata si concluderà con il “Concerto della Repubblica” animato dalla storica banda Santa Cecilia.

Il riconoscimento, assegnato ogni anno in questa data-simbolo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano, premia lo sforzo profuso da alcuni cittadini in campo imprenditoriale e turistico o l’esempio offerto nell’adempimento del proprio dovere.

Per la sezione artigianato saranno premiati Giovanni Aiuto, Giovanni Basile, Pasquale Basile, Domenico Belmonte, Giuseppe Concas, Mario Cunto, Bruno Guariglia, Rosa Magno, Vincenzo Squillaro, Giuseppe Pascale, Costabile Pinto, Aldo Pontecorvo, Giuseppe Russo, Pasquale Russo, Alferio Verrone.

Per il commercio premi a Francesco Federico, Fiorentina Malzone e Mario Tortora, per la pesca a Nicola Giamo, Nicola Guariglia, Costabile Montone e Luigi Scognamillo. Per la  sezione agricoltura riconoscimenti a Mario Pecora, per i trasporti a Costabile Capezzuto e Costabile Carpinelli, per la ristorazione a Vincenzo Di Bartolomeo, per il turismo ad Antonio Carbutti ed Antonia Di Cunto. Per il settore pubblico saranno premiati Vincenzo Giannella, Bruno Plaitano e Francesco Romano, mentre per le Forze armate il luogotenente della Marina  miliare Giannicola Guariglia.   

Attestati di merito anche agli studenti degli Istituti comprensivi di Castellabate e Santa Maria per le poesie, i disegni e le ricerche realizzate su Castellabate, sulla Costituzione e sulla Festa della Repubblica.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP