Attualità
Interventi di controllo della polizia locale
Administratore Admin
08 dicembre 2009 00:00
Eye
  6089

Numerosi gli interventi effettuati dalla Polizia Locale di Capaccio Paestum nella notte tra sabato 5 e domenica 6 dicembre scorso. Sono stati 6 i bar multati per inosservanza dell’orario di chiusura. Sanzioni anche per altri due locali dove si effettuavano serate danzanti: uno di questi è stato sottoposto a denuncia all’autorità giudiziaria a carico del titolare, in quanto esercitava attività di pubblico spettacolo musicale senza licenza e quindi in violazione dei criteri di agibilità.

Questo, in dettaglio, il bilancio dei controlli effettuati dagli agenti coordinati dal comandante capitano Antonio Rinaldi:

- n.8 esercizi pubblici sanzionati per inosservanza all’ordinanza sindacale n. 08/2009;

- n. 20 verbali amministrativi a carico di pubblici esercizi per un ammontare pari a 6.000 euro;

- n. 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica - accertamenti effettuati con etilometro;

- n. 30 violazioni accertate al Codice della strada.

“Stiamo intervenendo in maniera decisa – chiosa l’Assessore alla Sicurezza, Salvatore Nacarlo – poiché intendiamo salvaguardare sia l’incolumità e la tranquillità dei tanti giovani che, il sabato sera, escono di casa per trascorrere una serata di sano divertimento, sia la quiete di coloro i quali, invece, restano nelle proprie abitazioni per riposare dopo una settimana di lavoro. Dopo aver raccolto numerose segnalazioni e telefonate da parte di privati cittadini residenti nel centro urbano di Capaccio Scalo, abbiamo assunto e continueremo ad assumere iniziative di prevenzione, controllo e monitoraggio, con l’ausilio di unità mobili e delle tante telecamere di videosorveglianza che abbiamo installato, in quest’ultimo anno, in vari punti strategici del territorio comunale”.

 

Capaccio Paestum, 8 dicembre 2009

 

Ufficio di Staff del Sindaco

L’addetto stampa

Alfonso Stile



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP