App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Agropoli: il programma degli eventi estivi
Comunicato Stampa
02 luglio 2010 15:15
Eye
  3290

agropoli_di_notte

 

Marco Mengoni in concerto, Carnevale Estivo, “Agropoli per il Teatro 2010 – Premio Nino Taranto”, “Indie Mon Amour Festival”, mostre d’arte, musica, danza, teatro, eventi sportivi e tante altre sorprese. Sono alcuni degli ingredienti del cartellone di manifestazioni estive promosso dal Comune di Agropoli. Fino al termine di agosto, ogni giorno, tanti appuntamenti per rendere più piacevoli le serate che andranno in scena nell’anfiteatro del castello medievale, nella spiaggia della marina, nel Parco pubblico di Via Taverne, in Piazza Vittorio Veneto. L’inizio degli spettacoli è alle 21 con ingresso libero, ad eccezione del concerto di Marco Mengoni. 

"Anche quest'anno – afferma il sindaco Franco Alfieri - l'Amministrazione comunale è lieta di proporre ed offrire a cittadini e turisti un ricco cartellone di manifestazioni. L'obiettivo è accompagnare e rendere più piacevoli le serate estive all'insegna della cultura, dello spettacolo e dell'allegria. Il programma prevede ogni giorno un appuntamento diverso in grado di soddisfare un utenza variegata. Tra questi, spicca il concerto, previsto il 12 agosto presso lo Stadio “Guariglia”, di Marco Mengoni, uno dei protagonisti dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, e la novità del Carnevale Estivo il 17 luglio, un'originale riproposizione in chiave balneare di una delle principali tradizioni cittadine. Un ringraziamento particolare è rivolto all'Ufficio Turismo che ha coordinato la realizzazione del cartellone estivo, ma anche e soprattutto alle associazioni culturali, teatrali, musicali, sportive e a quanti sono i veri protagonisti degli eventi".

Come ogni anno suggestive le location che ospiteranno gli eventi. "Oltre a vivere le bellezze naturali, storico, culturali ed enogastronomiche di cui il nostro territorio è ricco – spiega il vicesindaco e assessore al turismo, Mauro Inverso - è possibile trascorrere anche piacevoli momenti attraverso spettacoli caratterizzati da buona musica, dal teatro e dall’arte in genere. La scelta dei luoghi che ospitano gli eventi è orientata, inoltre, a far scoprire e conoscere gli angoli più belli della città. Il Castello medievale, ad esempio, con il suo anfiteatro e la Sala dei Francesi, diventa palcoscenico di tanti spettacoli teatrali e musicali e mostre d’arte, ma si trasforma in preziosa occasione per visitare il suggestivo patrimonio storico e culturale custodito nell’intero borgo medievale. Altro angolo incantevole è la spiaggia della Marina, ai piedi del centro storico, dove sono in programma eventi sportivi e spettacoli di danza, prologo ad una romantica o rilassante passeggiata all’interno del porto turistico".

Cliccare qui per scaricare la brochure del calendario degli eventi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP